Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Napoli-Atalanta, l’uno contro uno

Approfondimento sull’anticipo delle 18:00. Napoli-Atalanta ai raggi X: le probabili formazioni e gli uno contro uno più rilevanti. Quello che c’è da sapere in chiave fantacalcio.

Napoli-Atalanta è l’anticipo del sabato alle 18:00, ecco tutto quello che c’è da sapere in ottica fantacalcio.

Ultime notizie Napoli

Ancora fuori Mario Rui, titolare Olivera. In vista del ritorno di coppa potrebbe rifiatare qualcuno. Politano a destra visto che Lozano ha un problema muscolare. Sperano anche Ndombele e Elmas.

Ultime notizie Atalanta

Risentimento al bicipite femorale per Koopmeiners che tornerà dopo la sosta. Recuperano Scalvini, Palomino e Zappacosta, che dovrebbero essere convocati. Torna Pasalic che potrebbe giocare in mezzo. Zapata ha proseguito a lavorare con il gruppo e anche lui si candida a rientrare fra i convocati per il match a Napoli.

Probabili formazioni

Napoli (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera, Zielinski, Lobotka, Anguissa, Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.

Ballottaggi: Elmas/Zielinski 50% – 50%, Ndombele/Anguissa 50% – 50%

Atalanta (3-4-1-2): Musso, Toloi, Demiral, Djimsiti, Ruggieri, De Roon, Pasalic, Maehle, Boga, Hojlund, Lookman.

Ballottaggi: Zappacosta/Ruggeri 50% – 50%, Ederson/Boga/Pasalic in tre per due maglie, Scalvini/Demiral 50% – 50%

 

Le probabili formazioni vengono aggiornate live quindi nella sezione dedicata potrebbero anche esserci delle novità in caso di aggiornamenti dai campi.

Napoli-Atalanta, l’uno contro uno

Solo una vittoria per il Napoli negli ultimi 4 scontri diretti al Maradona dove comunque si è sempre segnato tanto. Anche quest’anno ci aspettiamo una sfida giocata a viso aperto e potenzialmente con tante reti.

Per quanto riguarda gli uno contro uno che potrebbero indirizzare il risultato partiamo dalla sfida sulle fasce.

Ruggieri da una parte e Maehle dall’altra dovranno si accompagnare l’azione offensiva ma anche limitare il gioco offensivo delle catene avversarie. In particolare Ruggieri rischia di soffrire la velocità di Kvaratskhelia e la forza fisica di Olivera.

Duello importante anche in mezzo al campo con De Roon chiamato a limitare Lobotka. L’olandese spesso sarà costretto a usare le maniere forti e rischia il cartellino giallo.

Fondamentale per il Napoli sarà la prestazione di Osimhen: il nigeriano sara da solo contro i tre centrali avversari. Il capocannoniere del campionato dovrà essere bravo nello smarcamento altrimenti rischia di essere annullato dalla difesa avversaria.

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio