Il corriere dello sport ha annunciato il nuovo acquisto per la prossima stagione del Napoli che andrà ad integrare la rosa di Spalletti.
Si tratta del giovane georgiano Khvicha Kvaratskhelia in forza al Dinamo Batumi, ma in prestito dal Rubin Kazan in seguito alle decisioni UEFA.
Il classe 2001 arriverà a Napoli a parametro zero.
Caratteristiche tecniche
Kvaratskhelia gioca indifferentemente con entrambi i piedi ed è in grado di coprire tutte le posizioni avanzate. Ciò non toglie che lui predilige partire da sinistra, quindi coprire il buco in rosa che lascerà Insigne.
Da molti considerato un grande talento. La sua migliore caratteristica, che ha impressionato la Russia, è la sua abilità palla al piede. Scattante e agile, Khvicha è bravo a sfidare i difensori nell’uno contro uno e saltarli in dribbling.
Le condizioni economiche
Sembra che l’attaccante georgiano abbia incontrato più volte gli emissari partenopei ed abbia già chiuso il suo accordo.
Il Napoli gli corrisponderà un ingaggio di 1,5 milioni di euro a stagione per le prossime 5 stagioni.
Ma non c’è solo l’accordo. Il giocatore ha già sostenuto le visite mediche presso un località al momento sconosciuta, ma fatto sta che sembra manchi solo il solito cinguettio del presidente che non potrà arrivare prima dell’apertura del calciomercato.