Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Napoli al lavoro sul nuovo allenatore: i nomi per il dopo Gattuso

L’indiziato numero uno per sostituire il tecnico calabrese conosce già la serie A. Le indiscrezioni della Gazzetta dello Sport.

Napoli al lavoro per il dopo Gattuso: su La Gazzetta dello Sport la lista dei papabili sostituti del tecnico calabrese.

Panchina azzurra: una storia di amori finiti male!

Oggi la Rosea ripercorre gli anni del Napoli di ADL attraverso i vari allenatori che si sono alternati in panchina.

I rapporti tra il vulcanico presidente azzurro e i suoi mister sono nati sull’onda dell’entusiasmo ma spesso sono finiti male.

A volte per gli atteggiamenti troppi rigidi dello stesso DeLa altre per scelte dei tecnici, la storia della panchina azzurra è segnata da addii inaspettati.

Dopo quattro anni alla guida della squadra e una vittoria in Coppa Italia, Mazzarri rifiutò un contratto da 3,5 milioni perché era già d’accordo con l’Inter.

Benitez duró solo un biennio e dopo una mancata qualificazione Champions salutó destinazione Madrid.

La voglia di Sarri di un’esperienza all’estero e le clausole contrattuali volute da De Laurentis, invece, sono state le cause che hanno portato alla fine dell’idillio con l’allenatore toscano, forse il più amato dai tifosi.

Il resto è attualità: Ancelotti doveva durare 10 anni secondo le parole del suo presidente ma dopo un anno e mezzo è arrivato Gattuso.

Ora che anche quest’avventura sta giungendo al termine a causa della difficile convivenza tra due caratteri forti, Giuntoli deve pianificare l’ennesimo nuovo inizio.

Napoli al lavoro per la prossima stagione: il favorito è Juric.

Nelle ultime settimane sono state tante le telefonate e tanti gli allenatori contattati: “Il presidente ha sentito diversi tecnici, tra i quali Rafa Benitez, Maurizio Sarri e Walter Mazzarri, oltre ad aver chiacchierato con Max Allegri. Con loro ha sondato il terreno, ha chiesto la disponibilità ricevendo risposte interlocutorie”.

Ma l’idea che prende corpo è quella di non puntare su un big ma di affidarsi a un allenatore emergente come Ivan Juric. Secondo la Gazzetta restano in lizza anche Italiano e De Zerbi.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio