Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
James Rodriguez Giocatore Di Liga Durante La Partita Tra Espanyol E Real Madrid Al RCDE Stadium Del 18 Settembre 2016 A Barcellona Spagna
Marco Iacobucci EPP / Shutterstock.com

Il Napoli affonda il colpo per James Rodriguez

Dopo che le voci di mercato hanno parlato di un possibile interessamento, anche ricambiato, dell’Atletico Madrid per James Rodriguez, il Napoli sembra abbia deciso di accelerare.

Nella giornata di ieri, Giuntoli è volato a Madrid per dare una svolta alla trattativa e provare a tornare a Napoli anche con qualcosa di concreto tra le mani. Tutto lascia intendere che alla fine il colombiano sarà un giocatore del Napoli.

Le parti sono vicinissime e potrebbe essere che la voce “Atletico” sia solo un segnale dello stesso Real per sollecitare il club partenopeo. De Laurentiis ha ormai in tasca il si del giocatore e, a meno di veri colpi di scena, sarà difficile per i blancos trovare un altro acquirente in poco tempo.

Allo stesso tempo il Real ha bisogno di liquidità. Gli occorrerebbero proprio quei circa 40 milioni di euro da Napoli, per completare l’offerta al Manchester United per scippare Pogba alla Juventus.

Per il Napoli, quindi, l’acquisto di Rodriguez potrebbe significare non solo un colpo in entrata, ma anche l’opportunità di non far rinforzare ancora di più la diretta avversaria e favorita al titolo.

In uscita

Nella conferenza stampa di ieri, a domanda precisa su Verdi, mister Ancelotti ha risposto che chiunque abbia voglia di misurarsi altrove basta farlo presente. Non ci sarà nessun problema e si deciderà sul da farsi.

Il Torino è sulle tracce dell’esterno ex Bologna e non vede l’ora di portarlo a casa per consegnare una rosa all’altezza dell’Europa a Mazzarri. Il 25 Luglio si avvicina. Mancano circa 2 settimane al primo appuntamento europeo per il Torino che dovrà farsi trovare pronto al preliminare di Europa League.

Verdi non è incedibile, ma il prezzo è fissato. Il Torino potrebbe pensare di inserire Baselli nella trattativa, ma se Mazzarri non dovesse dare il suo benestare, si potrebbe pensare anche a un’offerta cash.

Nonostante Cairo abbia in tasca il si del calciatore, non mancano altri estimatori. La Sampdoria è sempre vigile sul nome di Verdi, senza contare l’Atalanta che potrebbe pensare di accelerare da un momento all’altro.

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio