Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Zaniolo In Parma Roma 2019 20 2

Mourinho conferma la difesa a 3, uno tra Mkhitaryan e Zaniolo è di troppo!

I due attaccanti della Roma rischiano di estromettere Zaniolo e Mkhitaryan dall’11 iniziale. Se Zaniolo resta un asset strategico, l’armeno potrebbe anche cambiare squadra già a gennaio.

Mourinho conferma il modulo sperimentato nella sfortunata trasferta di Venezia. Nel posticipo di Domenica sera contro il Genoa, la Roma riproporrà la difesa a tre e l’attacco con le due punte.

Mourinho conferma il 3-4-1-2: Zaniolo e Mkhitaryan rischiano di restare fuori!

La scelta tattica dell’allenatore portoghese penalizza i trequartisti e con Lorenzo Pellegrini sulla via del recupero sia l’armeno che Zaniolo rischiano di partire dalla panchina.

Anche a Venezia i due erano partiti fuori dall’undici con Zaniolo che era entrato durante l’assalto finale e Mkhitaryan che non aveva giocato neanche un minuto.

Nel caso in cui Pellegrini dovesse dare forfait i due rientrerebbero in corsa per una maglia da titolare: Mkhitaryan è più adatto a giocare dietro le punte ma vive un momento particolarmente negativo.

L’utilizzo di Zaniolo invece potrebbe consentire a Mourinho di cambiare sistema a partita in corso con Shomurodov che potrebbe abbassare il raggio d’azione e l’ex Inter che si allargherebbe sulla fascia ridisegnando il 4-2-3-1 di inizio stagione.

Il nuovo sistema di gioco penalizza i trequartisti, ci saranno conseguenze sul mercato?

Il nuovo assetto della Roma potrebbe influenzare le scelte di mercato. Zaniolo è un asset molto importante ed è quasi impossibile che possa finire sul mercato.

Discorso diverso per Mkhitaryan. L’armeno ha 32 anni e non ha mai avuto un feeling particolare con Mourinho. Inoltre ha uno stipendio molto pesante e la dirigenza potrebbe avere interesse a cederlo.

A Gennaio si prospetta una mini rivoluzione a Trigoria, chissà che non possa riguardare anche il 77 giallorosso. I fantallenatori che hanno puntato sull’armeno potrebbero trovarsi forzatamente a dover rivedere i loro piani.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio