Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Monza: ufficiale Cragno

È ufficiale il passaggio di Cragno dal Cagliari al Monza. Stroppa potrà contare sull’esperienza dell’ex isolano per provare a conservare la categoria.

Dopo aver anticipato qualche ora fa l’ok alle visite mediche, per Cragno arriva l’ufficialità del suo passaggio al Monza.

Ad annunciare la conclusione dell’affare è il Cagliari che con un comunicato ufficiale saluta il portiere.

Il comunicato isolano:

Il Cagliari Calcio comunica la cessione del calciatore Alessio Cragno al Monza in prestito con obbligo di riscatto in caso di permanenza nella massima serie del Club lombardo al termine della stagione 2022-23.

Dal suo esordio, il 23 agosto 2014, sono passati quasi otto anni: dopo 174 volte a difesa della porta rossoblù è arrivato il momento dei saluti.

Dal Brescia al Cagliari appena ventenne, il principio di una carriera che ha visto il ragazzo di Fiesole affermarsi stagione dopo stagione. I prestiti alla Virtus Lanciano e al Benevento, il ritorno in Sardegna, l’esplosione e infine la consacrazione tra i migliori numeri 1 del panorama calcistico italiano: è il 7 ottobre 2020 quando gioca la sua prima partita con la maglia della Nazionale maggiore, vetta di una scalata che lo ha visto protagonista sin dalla selezione azzurra Under 17.

Rispetto, educazione e talento sono solo alcune delle doti che lo hanno reso leader silenzioso della squadra.

Il Club augura ad Alessio un buon proseguimento di carriera.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio