Monza – Torino: pagelle Monza della Redazione Fantapazz
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 12° turno.
Di Gregorio – 6.25
Respinge il tentativo di doppietta da parte di Ilic dimostrando grande reattività ed evitando il tap-in.
Caldirola – 6.5
Annulla Zapata nella sua zona di competenza, tant’è che il colombiano risulta pericoloso solamente quando si decentra nella zona di D’Ambrosio. Più volte ha respinto dei tentativi a rete dei granata. “Astuto” nel tuffarsi inducendo l’arbitro ad annullare il gol di Rodriguez.
Birindelli – 6
Più disciplinato di Ciurria in fase difensiva ma anche meno arrembante davanti.
Carboni A. – 6
Si perde un paio di inserimenti di Bellanova rimanendo troppo concentrato sul pallone, ma tutto sommato è una prova sufficiente.
D’Ambrosio – 5.75
Il Toro crea danni soprattutto nella sua zona di campo, dove gioca troppo attendista e lascia spazio di manovra, come nel caso del gol dove Zapata riesce a scaricare a rimorchio con disinvoltura.
Kyriakopoulos – 5.25
Non pervenuto in attacco e decisamente incerto in fase difensiva. Si fa sovrastare da Bellanova nell’opportunità in cui Ilic impegna Di Gregorio.
Pedro Pereira – SV
Pochi minuti per lui.
Colpani – 7
Meno continuo nel match rispetto al solito, ma vive di fiammate determinanti. L’assist di esterno per il colpo di testa di Gagliardini è una pennellata da artista. Rapace nell’aggredire Gineitis e trovare il gol del pari. Ci aveva provato poco prima scaldando i guantoni di Vanja.
Ciurria – 5.75
Dietro lascia molto spazio a Lazaro che, fortunatamente per lui, non ne approfitta. Davanti si inserisce con continuità allargando le maglie del Toro e creando spazi centrali per i compagni.
Pessina – 5.5
Da trequartista, che sarebbe il suo ruolo originario, vaga per il campo del tutto disorientato. Non riesce a entrare in partita in nessuna circostanza. Meglio quando spostato sulla mediana dove fa partire l’azione dei suoi con tempi corretti.
Gagliardini – 5.5
Si mangia un gol clamoroso di testa su assist di Colpani dopo aver eseguito un inserimento con i tempi perfetti. Tuttavia, la sua prestazione è complessivamente sotto tono, sia dal punto di vista tecnico che tattico.
Bondo – 5.5
A centrocampo è indubbiamente il migliore dei suoi. Recupera molti palloni e aiuta la manovra, certificando le buone impressioni trasmesse negli spezzoni giocati di recente. E’ però colpevole di essersi perso Ilic sul gol, facendosi anticipare in maniera elementare.
Carboni V. – SV
Entra per il finale di partita, giusto per prendersi un giallo molto ingenuo.
Colombo – 6
Lotta e sgomita con Buongiorno ma alla fine riesce a giocare bene di sponda solo quando si allontana dall’area di rigore. Sua la spizzata di testa che manda in crisi Gineitis in occasione del gol.
Mota – 5.5
Palladino lo inserisce per dare manforte a Colombo, ma la realtà è che converge ancora più uomini nella sua zona e non riesce mai a entrare in partita.
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 12° turno.
Monza – Torino: pagelle Torino della Redazione Fantapazz
Milinkovic – 6.25
Attento sulle uscite alte e reattivo sul tentativo a giro di Colpani. Nulla può sul gol subito.
Buongiorno – 6.5
Costringe Colombo a giocare spalle alla porta sporcandogli sistematicamente la giocata. Vince molti duelli senza commettere falli gratuiti.
Rodriguez – 6.25
Gioca a sorpresa vista la condizione non ottimale, ma sforna una prova di attenzione difensiva e buona qualità di impostazione dal basso, pur senza strafare. Segna anche un gran gol, viziato da un (dubbio) fallo di Zapata su Caldirola.
Bellanova – 5.75
Attacca molto ma con poca precisione, anche quando riesce ad arrivare sul fondo. Più pericoloso quando taglia in area di rigore, dove comunque non trova la giocata vincente.
Zima – 5.75
Perde un pallone velenoso che porta all’occasione di Carboni nei minuti finali.
Lazaro – 5.75
Come Bellanova, fatica a essere utile agli attaccanti dall’esterno nonostante tocchi molti palloni, mentre si occupa meglio della fase difensiva. Anche lui dà il meglio di sé quando si accentra, senza risultati fortunatissimi.
Vojvoda – SV
Gioca solamente i minuti finali.
Tameze – 6.75
Ancora una prova maiuscola sulla linea difensiva dove non sbaglia una lettura e verticalizza con sicurezza accendendo il giro palla dei suoi.
Ilic – 6.5
Nettamente il peggiore in campo fino al gol, colpevole anche di aver lasciato solo Gagliardini sull’occasione più importante sino a quel momento. Il gol lo accende e cerca di incidere maggiormente, pur continuando a mancare nella precisione. Sfiora però la doppietta personale costringendo Di Gregorio a una parata importante.
Linetty – 6.25
Esce per infortunio, ma fino a quel momento era il giocatore che stava dando maggior equilibrio al Toro insieme a Tameze nelle due fasi.
Vlasic – 6
Cerca di lavorare fra le linee ma il Monza gli concede poco spazio. Si accende a sprazzi con qualche buona giocata di prima, ma non riesce a farsi trovare dai compagni nei pressi dell’area di rigore.
Gineitis – 5.25
L’errore tecnico e di lettura che porta al gol di Colpani è gravissimo. Tuttavia, il ragazzo reagisce bene e non esce dalla partita, facendo anche un paio di recuperi importanti per i suoi.
Radonjic – SV
Si rivede in campo giust’appunto per sorridere e prendere un giallo tattico.
Zapata – 6.5
Soffre terribilmente la stretta marcatura di Caldirola, tant’è che spesso si decentra per trovare maggior spazio. In una di queste circostanze serve l’assist per l’inserimento vincente di Ilic. Sempre nel vivo del gioco, ma deve aumentare la precisione.
Sanabria – 5.5
Cerca di dialogare con Zapata ma il tasso tecnico dei due non è sufficiente per sfornare scambi utili sotto la pressione avversaria. Non riesce a entrare in partita venendo eclissato da Zapata sia nella prestazione generale che nella frequenza con cui i compagni lo cercano.