Monza – Fiorentina: pagelle Monza della Redazione Fantapazz
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 17° turno.
Di Gregorio – 4.5
Il primo errore stagionale costa la sconfitta ed è particolarmente grottesco. E’ sembrato insicuro con i piedi già nei primi minuti, il sentore dell’errore si era percepito e lui ha forzato troppo la giocata con estrema sufficienza.
D’Ambrosio – 7
Non va in affanno su Kouamé che riesce a contenere piuttosto bene ed è autore di un salvataggio sulla linea prodigioso che vale quanto un gol.
Pedro Pereira – 6
Si limita a contenere le incursioni di Biraghi. Fa il compitino e nulla più (né di meno).
Kyriakopoulos – 5.75
Spreca un paio di opportunità sfoderando delle conclusioni imprecise, soprattutto sulla ripartenza orchestrata da Akpa Akpro e Colpani. Tuttavia, è l’unico che si propone in avanti con costanza e trova il tempo anche di dare una mano dietro.
Mari – 5.5
Portato a spasso da Beltran e Nzola, non li fa mai girare ma neanche riesce ad anticiparli. Mette in difficoltà Di Gregorio in occasione del gol con un retropassaggio decisamente evitabile.
Caldirola – 5.5
Sbaglia la lettura lasciando un’autostrada a Ikone che poi sbaglia il gol davanti a Di Gregorio e, in generale, soffre la velocità del francese.
Birindelli – SV
Pochi minuti per lui senza infamia e senza lode.
Akpa Akpro – 6.25
La rovesciata con cui lancia il contropiede di Colpani e Kyriakopoulos è geniale. Autore di una prova convincente sia di quantità che di qualità. Cala alla distanza. Nella ripresa si vede poco.
Ciurria – 5.75
Pronti via regala un bel pallone sul secondo palo a Kyriakopoulos che in spaccata non riesce a trovare la porta. Sgasa spesso sulla fascia andando via a Biraghi, ma non riesce a essere pericoloso.
Carboni V. – 5.75
Smista palloni con la solita eleganza, ma gli manca il guizzo in verticale che Palladino si aspettava da lui.
Gagliardini – 5.5
Sulla mediana rallenta troppo il gioco e non riesce a essere un fattore con i suoi inserimenti.
Colpani – 5.5
Al di fuori dell’assist a Kyriakopoulos nel primo tempo, non la sua miglior prestazione stagionale. Annullato da Duncan e Arthur che non gli hanno lasciato lo spazio di agire fra le linee.
Pessina – 5.25
Schierato nel ruolo in cui è esploso nel Verona di Juric, brancola nel buio non trovando la posizione per ricevere palla. Arretra ma non inventa. Poco presente anche in fase di non possesso.
Vignato S. – SV
Pochi minuti per lui senza alcun guizzo.
Mota – 5.5
Nel primo tempo è stato totalmente annullato dalla coppia difensiva viola. Meglio nella ripresa da seconda punta dove spazia maggiormente su tutto il fronte e apre il gioco.
Colombo – 5.5
Come Mota nel primo tempo, viene annullato e non riesce neanche a far valere il proprio fisico sui palloni alti.
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 17° turno.
Monza – Fiorentina: pagelle Fiorentina della Redazione Fantapazz
Terracciano – 6
Mai impensierito dai tentativi del Monza.
Ranieri – 6.5
Un paio di interventi provvidenziali, di cui uno in scivolata a salvare la sua porta su un cross dalla destra molto insidioso. Sicuro negli anticipi e puntuale nelle letture.
Milenkovic – 6
Lascia un pericoloso corridoio alle spalle quando Kyriakopoulos e Colpani si involano verso la porta di Terracciano, ma recupera con una prestazione dal punto di vista fisico sufficiente.
Mina – 5.75
Macchinoso nelle movenze e nei contrasti, dimostra poca reattività ma non fa errori gravi.
Biraghi – 5.5
Soffre l’ingresso di Ciurria e le sue accelerazioni. Rivedibile al cross dove manca di precisione e in generale di personalità nelle sovrapposizioni sulla fascia.
Kayode – 5.5
Al contrario di Biraghi, la stellina viola quando avanza attacca l’interno del campo. Riesce un paio di volte a trovare lo spazio per essere pericoloso, ma non la giocata successiva. In difesa traballa quando puntato nell’1 contro 1.
Duncan – 6.5
Interrompe sul nascere molte ripartenze della squadra di casa ed è l’unico che in fase di impostazione cerca le imbucate anziché limitarsi al palleggio orizzontale.
Arthur – 6
Non perde praticamente nessun pallone, ma manca d’iniziativa in regia risultando scontato nelle assistenze ai compagni e mai risolutivo.
Barak – 5.5
Spreca un’occasione da titolare fornendo una prestazione anonima con tanto movimento senza palla ma poche idee.
Ikone – 5
L’inizio di partita è promettente con quel tiro da fuori area che scalda i guantoni di Di Gregorio. Si costruisce una grande palla gol bruciando in velocità Caldirola e saltando il portiere, ma cincischia a porta vuota facendosi rimontare da D’Ambrosio. Esce psicologicamente dal match.
Mandragora – SV
Pochi minuti in campo per lui.
Sottil – SV
Un paio di accelerazioni e poco altro.
Amatucci – SV
Gioca i minuti finali senza apparire molto.
Beltran – 7
Sigla un gol da opportunista con un pressing feroce nei confronti del portiere. Sebbene abbia un dolore dai primi minuti, si muove bene e apre gli spazi ai compagni.
Kouame – 6.25
L’assist per Ikone è spettacolare. Vince quasi tutti i duelli aerei e aiuta Biraghi in fase difensiva. Poco incisivo però negli ultimi 25 metri.
Nzola – 6.25
Tiene quasi tutti i palloni sporchi che i suoi compagni gli servono e non perde mai il possesso palla. La Fiorentina nella ripresa non affonda e l’angolano non ha palle gol, ma nella manovra il suo apporto è positivo.