Il Monza va a caccia di un rinforzo sulle fasce e Bakker, ad oggi, è un nome attenzionato da Adriano Galliani. Ma non è il solo ad interessare.
La situazione esterni preoccupa
Kyriakopoulos a sinistra fin qui non ha convinto fino in fondo, mentre Pedro Pereira e Ciurria sono adattati su quella fascia.
Franco Carboni, mai sceso in campo, è passato in prestito alla Ternana.
Motivo per cui Palladino necessita, sia numericamente che qualitativamente, di un esterno sinistro a tutta fascia.
Fari su Bakker e Bartesaghi
Adriano Galliani ha posto la sua attenzione principalmente su due giocatori: Mitchel Bakker e Davide Bartesaghi.
I rapporti con le dirigenze di Atalanta e Milan sono ottimi e questo potrebbe facilitare un accordo ed entrambe le società non diniegano la formula del prestito.
Davide Bartesaghi è sicuramente un prospetto interessante. Originario di Erba, il classe 2005 ha già esordito con la maglia rossonera, ma un’esperienza in Serie A potrebbe essere utilissima per il suo futuro. Ecco perchè il Milan ascolta con interesse la proposta di un prestito secco.
Bakker, classe 2000, è arrivato in estate all’Atalanta, ma non è riuscito a ritagliarsi il giusto spazio nello scacchiere tattico di Gasperini.
L’Atalanta sarebbe disposta a lasciar partire l’olandese in prestito in questa sessione di mercato, ma vorrebbe delle garanzie sul riscatto.
Al momento, però, la dirigenza del Monza , pur preferendo l’olandese, resta fredda sull’idea di garantire un riscatto alla squadra orobica.
Si attendono sviluppi nelle prossime ore.