Nelle ultime ore Scaloni sta tirando le somme per dare la lista definitiva dei calciatori argentini che parteciperanno al mondiale.
Sono due gli “italiani” che torneranno a casa e non parteciperanno alla kermesse iridata con la maglia albiceleste a causa di infortuni dell’ultimo momento.
Torna a casa Nico Gonzalez a causa di un infortunio muscolare rimediato in allenamento. Al suo posto Angel Correa dell’Atletico Madrid.
Anche per Joaquin Correa dell’Inter niente da fare. L’attaccante nerazzurro ha riportato un problema al ginocchio durante l’amichevole di preparazione della sua nazionale. Non dovrebbe essere nulla di grave ma, in via precauzionale, Scaloni ha deciso di non forzare la mano. A breve dovrebbe arrivare la decisione del sostituto.
Il Senegal perde la sua stella
Brutta notizia anche per il Senegal che dovrà rinunciare alla sua stella Sadio Mane.
L’attaccante del Bayern Monaco dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico per superare l’infortunio al perone accusato nell’ultima partita di campionato da lui giocata contro il Werder Brema. Il recupero lo terrà fuori dal rettangolo verde per diverso tempo e quindi sarà impossibile per lui prendere parte all’imminente competizione mondiale.