Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Milan – Verona: le pagelle di Fantapazz

Milan – Verona: pagelle Milan della Redazione Fantapazz

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 25º turno.

Maignan – 6

Fa venire i brividi con quella palla saponata sul tiro di Duda nonché su qualche pallone mal gestito con i piedi, ma a conti fatti non commette errori gravi né parate.

Jimenez – 6.5

Entra in campo con la giusta intraprendenza e trova con uno scavetto delizioso il modo di chiudere il triangolo con Leao che permette al Milan di agguantare i tre punti.

Gabbia – 6.25

Non particolarmente impegnato, ma alza la sua posizione per soffocare l’Hellas e mantenere il controllo palla ai suoi.

Walker – 6.25

Nel suo primo tempo gioca praticamente da regista aggiunto all’altezza della mediana, essendo poco richiesta la copertura difensiva. Fattore intrigante e utile per i suoi.

Hernandez – 6

Accompagna il possesso palla offensivo dei suoi con sovrapposizioni e cavalcate, ma non trova mai il pertugio vincente. Partita sufficiente perché non commette errori, ma incide poco.

Thiaw – 6

Come il compagno di reparto viene sollecitato poco, ma quando Sarr riceve palla va un po’ in affanno.

Terracciano F. – SV

sv

Fofana – 6.25

Fondamentale per dare equilibrio alla squadra e per recuperare palloni in zona nevralgiche del campo. Nulla di trascendentale ma molto funzionale in fase di interdizione.

Pulisic – 6

Inserito per trovare il gol, non trova né il +3 né l’assist ma comunque aumenta il tasso di pericolosità offensivo del Milan creando più spazi per i compagni.

Reijnders – 6

Buon primo tempo con anche una bella conclusione dalla distanza parata da Montipò. Cala nella ripresa dove il quantitativo di giocatori offensivi in campo gli impedisce di trovare spazi per inserirsi e si limita quindi al compitino di gestione del pallone.

Sottil – 5.5

Prova più volte la soluzione individuale in dribbling, ma solamente due volte riesce nell’intento. Pare ancora fuori dai meccanismi, duetta poco con Theo e si muove in maniera troppo egoista.

Musah – 5.5

Partita senza infamia e senza lode in mediana macchiata da un errore piuttosto grave calciando sugli spalti un rigore in movimento. Ci riprova più tardi con una bella conclusione dal limite che sibila la traversa.

Gimenez – 6.5

Fa a spallate con Coppola portandoselo a giro per il campo e quindi, teoricamente, aprendo spazi per i compagni, ma a conti fatti si auto-estrapola dalla partita. Rapace nello spingere in porta l’assist di Leao

Felix – 6.5

L’unico giocatore che appare ispirato dei rossoneri. Delizia con belle giocate fra le linee, cerca spesso di evitare la giocata scolastica in favore di una potenzialmente più efficace e spazia su tutto il fronte dando sempre soluzioni.

Leao – 6

Entra malissimo in partita, sbagliando anche alcuni controlli palla veramente banali. Sembra svogliato, a tratti irritante. Il triangolo che chiude con Jimenez e l’assist che serve al proprio centravanti valgono però i tre punti, con cui raggiunge una striminzita sufficienza.

Abraham – SV

sv

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 25º turno.

Milan – Verona: pagelle Verona della Redazione Fantapazz

Montipo – 6.25

Incolpevole sul gol, è protagonista nel primo tempo di una buona parata di posizione su Reijnders.

Dawidowicz – 6.5

Domina le vie aeree svettando in ogni situazione e, nonostante la differenza di passo con i giocatori del Milan, dalle sue parti riesce a far la voce grossa senza ricorrere a interventi fallosi.

Tchatchoua – 6

Si vede poco sul versante offensivo, ma mantiene la posizione arretrata lasciando poco spazio per il cross o per il dialogo stretto ai due esterni mancini del Milan.

Bradaric – 6

Come Tchatchoua, anche l’ex Salernitana si limita alla fase difensiva a oltranza senza quasi mai affacciarsi nella metà campo avversaria. Partita ordinata senza sbavature.

Valentini – 5.75

Partita pulita sul centro sinistra dove vince molti duelli nell’1 contro 1 e affronta gli avversari con personalità. Non sempre allineato con i compagni (comprensibile), tenta in extremis il salvataggio su Gimenez in occasione del gol partita ma arriva in netto ritardo.

Coppola – 5.5

Lotta a tutto campo con Gimenez ma l’estrema mobilità dell’ex Feyenoord lo mette in difficoltà a più riprese. Disattento sul gol dove legge in ritardo il possibile triangolo fra Leao e Jimenez.

Oyegoke – SV

sv

Duda – 6

Rischia un’altra espulsione per fallo di reazione non visionato dall’arbitro, ma in campo offre una prestazione sufficiente ma discontinua. Per alcuni tratti della partita scompare dal match e si prende una pausa, ma nelle altre circostanze è ben presente in entrambe le fasi con qualità e quantità.

Suslov – 5.75

Partita prettamente di sacrificio in fase di non possesso dove non viene mai cercato né trovato per accendere le sue qualità fra le linee. Non una brutta partita, ma sicuramente neanche a suo agio in questo ruolo.

Niasse – 5.75

Tanta fisicità e predisposizione al contrasto piuttosto che all’intercetto, ma in fase di impostazione pecca un po’. E’ nelle sue caratteristiche ma questo genera un monopolio rossonero.

Lazovic – 5.5

Entra per sfruttare la freschetta di corsa e la qualità al cross, ma a conti fatti non lo si vede quasi mai in azione.

Kastanos – 5.5

Come Suslov, è costretto a una partita prettamente difensiva ma, al contrario dello slovacco, è più macchinoso nei ripiegamenti e quindi meno efficace.

Cisse A. – SV

sv

Bernede – SV

sv

Sarr – 6.25

Abbandonato nel reparto offensivo dai propri compagni, riesce comunque a creare dei pericoli nei primi minuti di entrambi i tempi sfruttando un mix di forza e tecnica che mette in difficoltà la retroguardia rossonera.

Mosquera – 5.75

Decisamente meno impattante rispetto a Sarr, ma non viene neanche supportato dai compagni.

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 25º turno.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio