Milan – Venezia: pagelle Milan della Redazione Fantapazz
Maignan – 6
Spettatore non pagante. L’unica parata è sul finire di partita quando alza sulla traversa una conclusione centrale del Venezia.
Hernandez – 7.5
Entra e spacca la partita. Assist per l’1-0 e gran gol a chiudere il match fissando il risultato sul 2-0. Finalmente la prima prova convincente dall’inizio di stagione. Sta tornando il treno?
Romagnoli A. – 6.5
Partita attenta e puntuale del capitano rossonero, importante sui palloni alti e in chiusura.
Gabbia – 6
Prestazione sufficiente senza soffrire più di tanto gli attaccanti del Venezia.
Kalulu – 6
Primo tempo molto buono, cala nella ripresa quando complici i cambi di Pioli è costretto a rimanere più arretrato senza possibilità di avanzare.
Tomori – 6
Entra e gioca la sua solita partita rocciosa.
Toure – 6
Bene alla prima da titolare, la seconda presenza dopo lo scampolo di partita concessogli contro la Lazio. Potrà rivelarsi utile per fare rifiatare Hernandez, sebbene non ci si debba aspettare lo stesso apporto avendo caratteristiche profondamente diverse.
Florenzi – 5.5
Ancora una prestazione incolore, poco presente e mai nel vivo della partita.
Saelemaekers – 7
Altro cambio azzeccato da Pioli. A differenza del solito dove si rende protagonista di partire di sacrificio, in questa partita mette in mostra la sua tecnica e le sue giocate conquistando diversi falli, sfiorando un gol deviato sopra la traversa da Maenpa e trovando l’assist decisivo del 2-0 di Hernandez.
Bennacer – 6.5
Partita ordinata dell’algerino che propizia la rete dell’1-0 con un gran lancio sui piedi di Hernandez che trova l’assist per Diaz.
Diaz – 6.5
Partita a strappi. Si divora l’1-0 a inizio ripresa quando pescato da solo in area conclude al volo sopra la traversa. Qualche minuto più tardi trova il tapin decisivo che sblocca una partita fino a quel momento ben gestita difensivamente dal Venezia.
Tonali – 6.5
Buona prestazione ancora una volta dell’ex Brescia, qualità e quantità al servizio del centrocampo del Milan.
Kessie – SV
SV
Leao – 6.5
Tra i migliori, benissimo nel primo tempo, protagonista di ottime giocate. Gli manca solo la zampata decisiva, ma quest’anno si può fare affidamento sul talento portoghese.
Rebic – 6
Partita di grande movimento, va vicino alla rete nel primo tempo di testa su corner, poi la stanchezza si fa avvertire e Pioli gli concede il meritato riposo.
Pellegri – 6
Esordio con la maglia del Milan ma pochi palloni e occasioni per lasciare il segno.
Iscriviti al concorsone e vinci la cena con Vieri ed una Jaguar ?. Clicca qui!Milan – Venezia: pagelle Venezia della Redazione Fantapazz
Maenpaa – 6.5
Incolpevole sui gol, fa un paio di buoni interventi, uno per tempo.
Caldara – 6
Prestazione sufficiente, buona fino al gol subito, poi si allungano le squadre e commette qualche fallo di troppo.
Mazzocchi – 6
Entra nella ripresa e non sfigura.
Molinaro – 6
Regge bene il confronto con Florenzi sulla fascia, senza patire più di tanto.
Ceccaroni – 5.5
Non impeccabile sulla rete dell’1-0 dove forse avrebbe potuto fare qualcosina di più, fino a quel momento nessun patema particolare.
Ebuehi – 5.5
Regge come può gli inserimenti dalla fascia di un Leao particolarmente ispirato. Quando subentra anche Theo il compito si fa troppo difficile, infatti sulla rete dell’1-0 arriva un po’ in ritardo sull’apertura di Bennacer che pesca Theo che trova l’assist decisivo.
Crnigoj – 6
Entra nel secondo tempo per dare muscoli al centrocampo.
Vacca – 6
Partita nel complesso sufficiente. Incostante durante l’arco della gara: alterna buone scelte di gioco e belle giocate a periodi in cui non si vede la sua presenza in campo.
Busio – 6
Senza infamia né lode. Il Venezia è chiamato a una partita di sacrificio e lui si rende utile alla causa senza brillare particolarmente.
Aramu – 5.5
Da lui ci si aspetta di più. Il piede c’è ma ha poche occasioni per per metterlo in mostra e in quei pochi episodi non lo sfrutta a dovere. Rimandato.
Peretz – 5.5
Non memorabile la sua partita a San Siro, soffre un po’ il pressing alto del Milan perdendo qualche pallone di troppo.
Tessmann – SV
SV
Okereke – 6
Subentra in un momento delicato della partita e ha poche occasioni per mettersi in luce.
Henry – 6
Ci prova col fisico a fare la voce grossa tra le maglie della retroguardia rossonera, si crea anche un occasione in sforbiciata ma la conclusione non crea problemi a Maignan.
Forte – 5.5
Chiuso bene da Gabbia e Romagnoli, è autore di una prestazione anonima.
Johnsen – 5.5
Come al solito, tanta corsa poca resa. Polmoni ok, piedi…