Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Milan: ufficiale il nuovo difensore. Nuovo nome per il centrocampo

Nuovo colpo per la difesa per il Milan: arriva Thiaw dallo Shalke 04. Nelle ultime ore si prova a chiudere anche per il reparto di centrocampo.

Dopo un’estate alla ricerca di un difensore centrale per completare il reparto difensivo è, finalmente, stato completato l’acquisto di Malick Thiaw. Questo l’annuncio ufficiale del club rossonero:

AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Malick Thiaw dallo Schalke 04. Il difensore tedesco ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2027.

Thiaw al Milan

Thiaw è un nuovo calciatore del Milan. Il difensore tedesco arriva dallo Shalke 04, dove ha giocato per 7 stagioni. Rispecchia alla perfezione le qualità richieste della società rossonera: colpo low cost su un giovane di prospettiva. Il giocatore è infatti un classe 2001 ed è stato acquistato a titolo definitivo per un totale di 7 milioni di euro. Nelle gerarchie parte sicuramente dietro all’affermatissima coppia Tomori-Kalulu. Si giocherà le sue chance con Kjaer (appena rientrato da un infortunio) e Gabbia. Ha ottime doti tecniche e nell’impostazione di gioco, anche se la sua caratteristica migliore è la fisicità, coi suoi 194 centimetri. Con lo Shalke 04 vanta 61 presenze condite da 3 gol. Nel suo palmares è già presente un titolo: l’europeo Under 21 vinto con la Germania.

Iscriviti al fantacampionato!

Rinforzo a centrocampo

Per portare a termine il proprio calciomercato, e le telenovele estive, manca solo un centrocampista. In tal senso il Milan guarda sempre al mercato tedesco. Il nuovo nome è quello del diciannovenne belga Aster Vranckx del Wolfsburg. La trattativa è già avviata e le parti sono fiduciose di riuscire a chiudere l’operazione entro il termine del calciomercato. Le cifre dell’affare dovrebbero aggirarsi intorno al milione di euro per il prestito oneroso e undici per il l’eventuale riscatto. Giovane ma già con molte presenze in campo internazionale e capitano dell’Under 21 del Belgio.

I tempi stringono ma Milan e Wolfsburg sono sempre più vicini all’accordo.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio