Milan – Udinese: pagelle Milan della Redazione Fantapazz
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz dell’8° turno.
Maignan – 6.25
Nessun intervento particolarmente importante, ma sono numerose le uscite alte provvidenziali per dare sicurezza al reparto.
Pavlovic – 6.25
Infilato da Bijol in occasione del rosso a Reijnders. E’ l’unica sbavatura importante di un match decisamente positivo per compostezza palla al piede e decisione nei contrasti.
Thiaw – 6
Bravo sulle palle alte, un po’ meno sulle letture senza palla. Complessivamente una prova sufficiente priva di errori grossolani.
Emerson R. – 6
Vince tutti i duelli con Zemura riuscendo facilmente a contenerlo. L’ingresso di Kamara lo mette in seria difficoltà nell’uno contro uno. Concede molto spazio al terzino ivoriano che non ne approfitta.
Terracciano F. – 5.75
Particolarmente disattento sulle diagonali offensive di Ehizibue che spesso arriva in area con troppa libertà e sulle palle alte provenienti dall’altro lato. Di contr, la sua posizione permette al Milan di trovare compattezza centrale, determinante soprattutto nel finale di gara.
Tomori – SV
Inserito nei minuti finali per aumentare i centimetri in area.
Pulisic – 7
Serve l’assist per il gol di Chukwueze, gioca un quarto d’ora da mediano calandosi nella parte con i suoi mezzi, sfiora il sesto gol stagionale con una bella girata in area e trascina i suoi alla resistenza finale giocando quasi da terzino. Leader assoluto.
Chukwueze – 6.75
Pronti via trova il gol che indirizza la gara con un mancino preciso e secco. Punta spesso Toure, ma riesce a saltarlo solamente a notevole distanza dalla porta difesa da Okoye. Spreca un paio di contropiedi risultando eccessivamente egoista.
Fofana – 6.5
Si prende sulle spalle il Milan dopo l’uscita dal campo di Reijnders sradicando il pallone dai piedi dei friulani e lanciando i contropiedi rossoneri a corto raggio. Fondamentale per gli equilibri di questa squadra.
Loftus Cheek – 6
Entra nel finale di gara. Di orologio gioca 20 minuti, effettivi sono molti meno, ma tanti bastano per trovare lo spazio per una conclusione in porta a seguito di un buon inserimento da posizione defilata.
Musah – 6
Aggiunge muscoli e dinamismo in mediana a supporto di Fofana, ma commette qualche errore di troppo in uscita palla.
Reijnders – 5
Gioca la sua solita partita generosa e di intelligenza tattica. Questa generosità lo porta a inseguire l’inserimento di Lovric perso dai difensori, ma ne paga le conseguenze finendo ingolfato nella traiettoria di corsa “furba” di Lovric che lo costringe negli spogliatoi anzitempo.
Okafor – 6.5
Nella prima mezz’ora è praticamente immarcabile e fa venire le bolle a Kabasele e compagni. Galvanizzato, cerca più volte l’azione personale senza però trovare la soluzione ideale alla conclusione. Sacrificato all’intervallo per necessità tattiche.
Morata – 6.25
Gioca a tutto campo portando a spasso Bijol e aprendo il campo. Ha una sola grande occasione da gol, di testa, dove colpisce paradossalmente troppo bene favorendo l’intervento centrale di Okoye.
Abraham – 5
Entra, sbaglia clamorosamente un gol fatto inciampando sul pallone, cade male infortunandosi alla spalla ed esce. 5 minuti bastano per un’insufficienza netta vista la gravità dell’errore tecnico commesso.
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz dell’8° turno.
Milan – Udinese: pagelle Udinese della Redazione Fantapazz
Okoye – 7
Sempre ben posizionato e coraggioso nelle uscite. Strepitoso l’intervento sul destro in girata di Pulisic e la reattività nel contrastare il goffo tentativo di tap-in di Abraham.
Bijol – 6.25
Contiene Morata concedendogli relativamente poco spazio, seppur ricorrendo spesso alle cattive. Imposta il gioco al posto di Karlstrom che fatica ad accendersi in regia. Da un suo lancio nasce l’occasione che porta alla superiorità numerica. Sfiora il gol con un bel tiro dalla distanza.
Ehizibue – 6
Non pervenuto in occasione del gol, costringe i compagni a scalare per coprirlo e lasciare scoperta l’altra fascia. Tuttavia, è il più pericoloso dei suoi con numerosi tagli in area alle spalle di Terracciano e buone traiettorie per Lucca. Si vede annullato il gol dell’1-1 per fuorigioco millimetrico.
Kamara – 5.75
Salta spesso Emerson in uno contro uno, ma quando si ritaglia lo spazio per il cross la maggior parte delle volte fallisce grossolanamente la misura della giocata.
Kabasele – 5.75
Nel primo tempo è crisi assoluta su Okafor che gli fa venire il giramento di testa. L’uscita dello svizzero lo rincuora e la prestazione sale di livello. Gioca il finale di partita da centravanti seppur con risultati rivedibili. Anche per lui un gol annullato, stavolta dopo l’intervento del VAR.
Zemura – 5.5
Non scala mai su Chukwueze che ha spesso troppo spazio. Inspiegabilmente fuori posizione sul gol, si fa saltare troppo facilmente da Okafor senza ricorrere al fallo (che è il vero errore da matita blu). Non si ritaglia mai lo spazio per il cross.
Toure – 5.5
Numerosi interventi fallosi, almeno due da cartellino giallo-scuro. Graziato più volte dall’arbitro, è comunque poco efficace nell’uno contro uno. O ricorre al fallo, o viene saltato. In area è molto più attento e granitico.
Lovric – 6.5
Propizia l’espulsione di Reijnders con un taglio di corsa molto astuto. La sua posizione liquida mette in difficoltà la retroguardia rossonera che legge a fatica i suoi movimenti. Buona partita.
Payero – 6
Entra per il finale di gara e contribuisce al recupero immediato del pallone e al palleggio sulla trequarti.
Zarraga – 5.75
Qualche buon cross lo disegna anche quest’oggi, ma in linea generale si accende a sprazzi e si prende troppe pause all’interno del match.
Ekkelenkamp – 5.75
Subentra a Lovric per l’ultimo terzo di gara ma non fornisce lo stesso tipo di apporto alla manovra. Pochi inserimenti senza palla e troppo statico quando in possesso. Non sbaglia tecnicamente nulla, ma tatticamente manca il guizzo.
Karlstrom – 5.5
Manca il suo lavoro di filtro centrale in occasione del gol che decide la gara. Soffocato da Fofana, non entra mai realmente in partita sotto il profilo dell’impostazione del gioco lasciando il compito a Bijol. Nel secondo tempo molto più presente in interdizione.
Davis – 6
Gioca bene i pochi palloni che gli arrivano al limite dell’area e spalleggia a dovere Lucca togliendogli un uomo. Non ha occasioni per incidere direttamente.
Brenner – 6
Gioca il finale di gara senza toccare molti palloni. Di tempo giocato sono una manciata di minuti.
Lucca – 5.5
Di cross ne arrivano tanti ma raramente riesce a farsi trovare nel posto giusto al momento giusto. Poco lavoro sporco per la squadra, sebbene il supporto di Iker Bravo prima e Davis poi sia lontano anni luce a quello di Thauvin.
Bravo – 5.5
Fantasma nella metà campo avversario, corre tanto ma principalmente a vuoto. Molto più presente in fase di non possesso dimostrando un buono spirito di sacrificio. Lascia il campo dopo aver salvato un contropiede avversario anticipando Morata nella propria area di rigore.