Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Milan – Spezia: le pagelle di Fantapazz

Milan – Spezia: le pagelle di Fantapazz

Milan – Spezia: pagelle Milan della Redazione Fantapazz

Donnarumma G. – 6.5

Sempre attento quando chiamato in causa, reattivo su un retropassaggio pericoloso di Calabria con un intervento importante.

Hernandez – 7

Trova la prima rete stagionale dopo la solita sgroppata solitaria. Va anche vicino alla doppietta ma l’intervento di Rafael gli nega la doppietta.

Calabria – 6.5

Altra partita molto positiva del terzino rossonero, che serve un assist d’oro dopo un’azione personale che Saelemaekers spara alto sulla traversa.

Kjaer – 6.5

Il solito muro danese. Gli scontri aerei sono il suo pane quotidiano.

Gabbia – 6

Partita di ordinaria amministrazione.

Calhanoglu – 6.5

Subentra nell’intervallo, quando Pioli cerca più qualità, al posto di Colombo. Trova l’assist su punizione che sblocca il match e mette la partita in discesa per il Milan.

Kessie – 6.5

Entra nel secondo tempo e trova l’assist per il definitivo 3-0.

Diaz – 6.5

Il più in forma nel primo tempo. A lui arrivano la maggior parte dei palloni, spesso riesce nel dribbling e resiste ai duelli fisici contro i più piazzati difensori spezzini.

Bennacer – 6

Subentra nella ripresa e ricompone il centrocampo titolare con Kessie.

Krunic – 5.5

Serve un ottimo pallone con un lancio lungo a Calabria in occasione del tiro sprecato da Saelemaekers. Dopodiché il nulla. Scompare fino al momento della sostituzione nella ripresa.

Saelemaekers – 5.5

Sempre presente in fase offensiva e in quella di ripiegamento, ma nel primo tempo si divora un gol dopo un’ottima azione di Calabria che scarica verso il belga che clamorosamente calcia fuori.

Tonali – 5

Partita da dimenticare per l’ex Brescia che viene sostituito, come il compagno di reparto Krunic, nella ripresa da Pioli.

Maldini D. – SV

SV

Leao – 7

Primo tempo sciapo per il portoghese che dimostra di dover ancora trovare la miglior condizione. Si incaponisce nel cercare dribbling che molto spesso gli avversari eludono. Si trasforma nel secondo tempo trovando una doppietta decisiva.

Colombo – 6

Tiene alta la squadra ma i palloni giocabili per lui sono pochi.

Hauge – 6

Esordio per il giovane norvegese, appena acquistato dal Bodø/Glimt che ha il tempo di servire un’ottimo pallone a Calhanoglu in area di rigore che però il turco non converte in gol.

Milan – Spezia: pagelle Spezia della Redazione Fantapazz

Rafael D.A. – 6

Incolpevole sui gol.

Erlic – 6

Salva un gol a botta sicura nel primo tempo intervenendo in scivolata all’ultimo momento. Si addormenta un po’ sul gol di Leao che sblocca la partita con una marcatura troppo libertina sul portoghese.

Marchizza – 6

Prestazione senza infamia né lode. Non disdegna qualche manovra offensiva.

Chabot – 5.5

Non chiude tempestivamente su Leao che in occasione dell’1-0 si infila tra lui e Erlic trovando un facile gol.

Sala J. – 5.5

Nel primo tempo ferma abbastanza bene le scorribande di Theo e soprattutto Leao che spesso perde il pallone. Partita diversa nel secondo tempo quando cala come tutto lo Spezia.

Ricci M. – 6

Partita di ordinaria amministrazione. Gestisce abbastanza bene il pallone a centrocampo fino alla sostituzione.

Pobega – 6

Partita sufficiente per il centrocampista di proprietà proprio del Milan. Non fa errori o giocate degne di nota.

Acampora – 5.5

Subentra ma non dà alcun apporto alla manovra spezzina.

Agudelo – 5.5

Come Acampora, entra nella ripresa appena il Milan sblocca il risultato e lo Spezia esce pian piano dal campo.

Maggiore – 5.5

Nel primo tempo regge abbastanza bene il confronto con i pari ruolo rossoneri, forse più per demeriti di Tonali e Krunic che per meriti suoi. Cala nella ripresa.

Bartolomei – SV

SV

Mora – SV

SV

Verde – 6.5

Il migliore dei suoi, è l’unico a impegnare seriamente Donnarumma in un’occasione quando tira in porta con il suo piede “debole” e chiama Gigio all’intervento in calcio d’angolo.

Galabinov – 6

Esce per infortunio nel primo tempo dopo uno scatto tentato su Kjaer.

Piccoli – 5.5

Chiamato a sostituire Galabinov, il giovane attaccante non ha vita facile contro Gabbia e soprattutto Kjaer che nei contrasti aerei è insuperabile.

Gyasi – 5

Tanti palloni persi. Si fa superare con troppa facilità da Calabria nell’occasione del tentativo di Saelemaekers. Viene sostituito nel secondo tempo senza lasciare tracce positive nella sua permanenza in campo.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio