Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Milan – Spezia: le pagelle di Fantapazz

Milan – Spezia: pagelle Milan della Redazione Fantapazz

Maignan – 6.5

Respinge bene sulle poche occasioni avversarie. Nulla da fare su entrambi i gol.

Calabria – 6

Subentra nella ripresa con la voglia di spaccare il mondo: dà il suo contributo, ma non basta.

Florenzi – 5.5

Non riesce a star dietro alle incursioni di Reca. In impostazione non è brillantissimo.

Gabbia – 5.5

Troppi interventi a vuoto, rimane schiacciato dal peso del match.

Hernandez – 5

Sbaglia il rigore a fine primo tempo e non si riprende più. Nella ripresa dimentica di scendere in campo. Tra i peggiori!

Kalulu – 5

Gioca un’ottima partita, ma la rovina con due goffe imprecisioni in entrambi i gol. Buona parte della sconfitta pesa sul suo groppone!

Saelemaekers – 6

Ha lo spunto arrivando spesso a concludere in porta, ma le sue conclusioni sono troppo spesso inconsistenti. Ha voglia, ma non rende come al solito!

Diaz – 5.5

Viene spesso incontro chiedendo la palla, ma non si smarca bene dalla pressione dei difensori avversari. Isolato!

Bakayoko – 5.5

Difensivamente in difficoltà nei primi minuti di gara, mister Pioli lo agevola facendo uscire i difensori sulle mezz’ali liguri. Non riesce a caricarsi la squadra sulle spalle in cabina di regia, commettendo troppi errori in smistamento.

Messias – 5.5

Perde una marea di palloni, permettendo le ripartenze agli avversari.

Krunic – 5

Spaesato in mezzo al campo: non trova mai la giusta posizione in nessuna delle due fasi. Fuori fase!

Leao – 7.5

E’ classe, talento puro. Baciato da grazia divina, rincitrullisce Amian e illumina un vuoto San Siro con le sue giocate di fino a velocità supersonica. Sfrutta prima un erroraccio tecnico del portiere avversario per conquistare il rigore, e qualche minuto più tardi, mette a segno il gol del momentaneo vantaggio. Solo contro tutti!

Ibrahimovic – 6

Troppo passivo nella prima parte di gara: tocca pochi palloni e viene sovrastato dalla tenacia del duo difensivo avversario. Nel finale decide di giocare mettendo in difficoltà, da solo, l’intero reparto difensivo ligure. Calcia una bomba dalla distanza, ma Provedel la respinge agevolmente in calcio d’angolo.

Giroud – 5.5

Viene buttato nella mischia nella ripresa, ma non incide nel match.

Rebic – SV

sv

Milan – Spezia: pagelle Spezia della Redazione Fantapazz

Provedel – 7

“Provedenziale” nel mantenere i compagni a galla in almeno 3 occasioni nitide avversarie. Se non fosse per uno stop da campi in terra battuta che regala il rigore agli avversari, avrebbe meritato 8!

Erlic – 7

Mastodontico in marcatura su Ibrahimovic, la spunta fisicamente in ogni contrasto. Nel gioco aereo spazza via gli avversari, in chiusura è sempre preciso: leader!

Bastoni S. – 6.5

Dopo 45 minuti in affanno, nella ripresa è propositivo sul versante offensivo con triangolazioni ed inserimenti brillanti. Entra nell’azione del primo goal ligure con un fine passaggio per Verdi.

Amian – 6

Nella prima metà di gara l’esterno portoghese avversario lo ubriaca con le sue proverbiali finte. Si riprende dalla sbornia nel secondo tempo, portandosi spesso dinanzi Maignan che deve mettere a segno due buone parate per respingere due ottime conclusioni!

Reca – 6

Con le sue innumerevoli percussioni a gran velocità manda in crisi Florenzi. Pecca in fase difensiva concedendo troppo spazio/tempo a Saelemaekers che, per sua fortuna, non lascia il segno.

Kiwior – 6

Supporta bene il reparto difensivo, non molto preciso in impostazione.

Nikolaou – 5

Regala il goal agli avversari con un intervento degno dei migliori film di Dario Argento. Per il resto della partita non si comporta male, ma l’errore pesa quanto un macigno.

Ferrer – SV

sv

Agudelo – 7.5

Il suo ingresso in campo ribalta le sorti di una partita che sembrava ormai compromessa: è scattante, fluido, fa ammattire con i suoi movimenti nello spazio il duo difensivo rossonero. Sfrutta una disattenzione di Kalulu per riportare in parità il match e nel finale recupera palla nell’azione da goal.

Kovalenko – 6.5

Entra col piglio giusto siglando l’assist per il gol di Gyasi.

Maggiore – 6

Sottotono nella prima metà di gioco, poi si riprende mordendo le caviglie all’avversario di turno.

Gyasi – 7.5

Ha l’arduo compito di contenere Hernandez e lo fa alla grande: conduce un pressing di qualità che relega il terzino avversario alla fase difensiva, limitandolo vistosamente. Corre instancabilmente per tutti i 96 minuti di gara, mettendo a segno il goal fondamentale per la sua squadra.

Verde – 6.5

Entra poco nelle dinamiche offensive della squadra per lunghi tratti di gara, ma quando accende la luce è determinante. Col suo sinistro illuminato serve ottimamente Agudelo in occasione del primo goal.

Manaj – 5

Si fa ricordare solo perché lo speaker dello stadio lo annuncia ad inizio partita. Fantasma!

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio