Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Rebic In Milan Napoli 2019 20 2

Milan – Roma: le pagelle di Fantapazz

Milan – Roma: le pagelle di Fantapazz

Milan – Roma: pagelle Milan della Redazione Fantapazz

Donnarumma G. – 6

Mai chiamato in causa se non per qualche uscita sui cross giallorossi.

Hernandez – 7

Rivedibile il primo tempo, nella ripresa torna con l’esplosività che lo ha contraddistinto in questa stagione. Mette in mezzo il cross che Calhanoglu manda clamorosamente fuori di testa. Corre fino al 90′ e si procura il rigore che chiude la partita.

Conti A. – 6.5

Ottimo lavoro difensivo per il terzino che sta trovando, finalmente, una certa continuità.

Kjaer – 6.5

Sempre attento in difesa, nella prima frazione procura qualche preoccupazione alla retroguardia della Roma con i suoi lanci lunghi, su uno dei quali è bravissimo Mirante ad uscire per anticipare Rebic.

Romagnoli A. – 6

Vita abbastanza facile per il centrale che si trova a marcare uno spento Dzeko.

Calhanoglu – 7

Fa qualche errore di troppo, ma nel primo tempo è l’unico a rendersi pericolo con una punizione su cui è bravo Mirante a deviare. Cresce nettamente nella ripresa quando riprende a giocare sui suoi livelli. Trova il gol su rigore che trasforma con freddezza e causa l’ammonizione di Veretout.

Kessie – 7

Il migliore in campo. Tanta quantità ma anche qualità per l’ivoriano, costante per tutta la partita. Vicinissimo a un gran gol in semisforbiciata che solo un grande intervento di Mirante gli nega nell’azione che poi porterà comunque al vantaggio rossonero.

Paqueta – 7

Game Changer. Finalmente. Dopo una stagione da dimenticare, Pioli trova il jolly della partita con il brasiliano che propizia il gol dell’1-0, va vicino al gol, e regala belle giocate. Che sia la partita della sua rinascita?

Bennacer – 6.5

Buona partita per l’algerino che fa un gran lavoro di interdizione recuperando diversi palloni.

Saelemaekers – 6

La tecnica non è eccelsa, e si vede, ma il belga ci mette tanta corsa e tanto cuore che creano qualche problema sulla fascia giallorossa.

Bonaventura – 5.5

Rivedibile la partita del centrocampista, poco concreto fino alla sostituzione.

Castillejo – 5.5

Si isola troppo dai compagni e Pioli lo richiama più volte perché gioca troppo largo. Meglio nella ripresa ma lo spagnolo è giù fisicamente e infatti viene sostituito.

Rebic – 6.5

Rivedibile nella prima frazione, dà tutto nella ripresa trovando la rete dell’1-0, l’ottavo gol in nove partite. Esce stremato dal campo.

Leao – SV

SV

Milan – Roma: pagelle Roma della Redazione Fantapazz

Mirante – 7

Il migliore della Roma. Attento nel primo tempo sulla punizione insidiosa di Calhanoglu, freddo nel dribbling su Rebic. Nel secondo tempo compie un paio di parate importanti su Kessie, in occasione del gol che porta al vantaggio di Rebic e su Paqueta, tiro deviato che manda in corner.

Mancini G. – 6

Partita di ordinaria amministrazione per il centrale ex Atalanta.

Spinazzola – 5.5

Si disimpegna agevolmente nel primo tempo, va in difficoltà nella ripresa sugli attacchi dei rossoneri lasciando di tanto in tanto un buco nella sua zona di campo. Disattento.

Zappacosta – 5.5

Bene nelle battute iniziali di gara, quando la Roma trova spazi sulla fascia destra spesso orfana di Hernandez. Nella ripresa cala vistosamente come tutta la squadra giallorossa, prova a salvare sulla linea il gol del vantaggio rossonero deviando la ribattuta a botta sicura di Rebic sul palo.

Smalling – 5.5

Molto bene fino al momento del rigore che chiude la partita, quando ingenuamente atterra Theo Hernandez in area di rigore.

Perotti – 6

Entra e prova a dare una scossa alla Roma dormiente del secondo tempo, mettendo in mezzo qualche pallone pericoloso.

Mkhitaryan – 6

Parte bene, poi pian piano si spegne fino al momento della sostituzione.

Cristante – 5.5

Partita anonima del centrocampista che in campo non dà il suo solito apporto.

Veretout – 5.5

Tenta qualche lancio che nei primi minuti crea qualche grattacapo alla retroguardia rossonera, poi sparisce dai radar fino all’ammonizione che gli costa la squalifica per la prossima partita per un brutto fallo intenzionale su Calhanoglu.

Kluivert – 5

Male l’olandese, inconcludente fino al momento della sostituzione.

Pellegrini Lo. – 5

Giornata no per il regista avanzato giallorosso, che non si rende mai pericoloso durante la partita. Come Veretout prende una ammonizione evitabile che gli costerà un turno di stop.

Perez C. – 5

Entra e non incide per niente. Sbaglia i pochi palloni giocabili che gli arrivano. Svogliato.

Diawara – SV

SV

Pastore – SV

SV

Kalinic – 5.5

Subentra nel momento più difficile per la Roma e i palloni arrivano con il contagocce.

Dzeko – 5

Dopo i fasti contro la Sampdoria, giornata da dimenticare per il bosniaco. L’unico pallone che gli arriva risulta essere l’occasione più clamorosa della Roma, nel primo tempo, quando da ottima posizione di testa, lasciato colpevolmente troppo solo, prende male la mira non centrando lo specchio della porta.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio