Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Milan, obiettivo prima punta per scudetto ed Europa

Operazione prima punta per il Milan che punta a difendere lo scudetto ed a riconquistare terreno in Europa già dalla prossima stagione.

Il Milan ha bisogno della prima punta per difendere lo scudetto e magari pensare a muovere passi importanti in Europa.

Ibrahimovic a breve discuterà con la società il prossimo futuro. Se pure dovreste restare, non sarà a disposizione prima di 7/8 mesi. Giroud a settembre spegnerà le sue 36 candeline. È stato bloccato Origi che arriverà da anni da seconda scelta al Liverpool dove, nonostante la sua importanza all’interno dello spogliatoio, non è mai stato un goleador e non è detto che lo diventi in Italia.

La punta capace di diventare un punto di riferimento per la squadra e magari anche il nuovo uomo immagine della società.

Il profilo individuato è quello della nuova punta della nazionale di Mancini: Gianluca Scamacca.

Il Sassuolo ha già preso Alvarez coprendo il buco che lascerà Scamacca.

Dionisi ha spesso disposto i suoi con il 4-2-3-1, lo stesso modulo utilizzato da Pioli, facendo emergere le capacità dell’attaccante nel venire incontro, mettersi a disposizione della squadra e finalizzare.

Occhio alla concorrenza

La strada però non è tutta in discesa. Il Milan non è l’unica pretendente a Scamacca, ma risuonano sirene d’oltralpe.

Campos, nuovo manager del PSG, ha sempre mostrato grande interesse per la scoperta di nuovi giocatori e non ha lesinato complimenti alla punta neroverde.

A Parigi ritengono l’investimento di 40 milioni richiesti dal Sassuolo una cifra ragionevole e sarebbero disposti anche ad arrivare a 45/50 nel caso si dovesse instaurare un’asta al rialzo.

In questo caso Scamacca andrebbe ad essere una figurina delle tante, mentre in rossonero avrebbe un percorso di crescita da protagonista assicurato.

La strategia per convincere Carnevali

Per il Milan 40 milioni rappresentano un investimento importante, in attesa delle direttive di Gerry Cardinale, e per questo Maldini e Massara hanno studiato la strategia per arrivare all’obiettivo.

Sul piatto ci sarebbero tre profili di interesse per i neroverdi. Mettendo sul piatto Maldini Jr. che ha già una piccola esperienza in A con anche un gol, o Colombo, che ha giocato la scorsa stagione alla Spal o Nasti convocato dal CT per lo stage, potrebbe essere raggiunta la quadra dell’affare.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio