Milan – Newcastle: pagelle Milan della Redazione Fantapazz
Sportiello – 7
Entra a freddo al posto dell’infortunato Maignan e mette i guantoni su questo punto, sull’unico tiro in porta del Newcastle negli ultimi secondi di partita che per poco non si trasformava in una beffa atroce per il Milan.
Maignan – 6
6, perché SV non si poteva mettere. 80 minuti da spettatore non pagante. Esce all’80 per un infortunio al flessore.
Tomori – 7
Baluardo della retroguardia rossonera. Riscatta alla grande le ultime, opache, uscite con una partita pressoché perfetta. Insuperabile anche nell’1 vs 1.
Florenzi – 6.5
Entra con il piglio giusto. Sempre nel vivo del gioco mette in mezzo diversi cross pericolosi che i compagni, colpevolmente, non sfruttano.
Calabria – 6.25
In difficoltà nei primi minuti contro Gordon e, in parte, Tonali sulla fascia. Poi prende le contromisure e non rischia nulla.
Hernandez T. – 6.25
Molto bene nella prima frazione dove mette in difficoltà gli inglesi con i suoi sprint ed impegna anche Pope sugli sviluppo di un corner. Nella ripresa si vede meno.
Thiaw – 6
Partita lineare, senza sbavature. Ci sono ancora residui della brutta prestazione nel derby ed infatti, non appena ne ha occasione, spazza senza fronzoli.
Musah – 6.5
Entra benissimo in partita, infatti negli ultimi assalti il Milan attacca con la catena di destra Florenzi-Musah. Mette in difficoltà la retroguardia avversaria con la sua velocità e qualche cross interessante.
Krunic – 6.25
Partita ordinata e arcigna. Tenta anche la conclusione da fuori che trova attento Pope nel primo tempo.
Loftus Cheek – 6.25
Primo tempo benissimo. Stravince il confronto con Tonali, che avrebbe dovuto schermarlo, e Guimaraes. Nella ripresa cala parecchio fino al forfait per crampi.
Pobega – 6.25
Non si nasconde e cerca spesso lo scarico del pallone tra i piedi. E’ il primo a impegnare Pope con una conclusione dalla distanza. Pioli gli dà fiducia lanciandolo titolare al posto di Reijnders e lui si disimpegna abbastanza bene.
Reijnders – 6.25
Entra bene in partita andando anche alla conclusione dopo poco.
Pulisic – 6
Entra nella ripresa al posto di Chukwueze. Qualche dribbling e nulla più.
Chukwueze – 5.25
Tanto fumo e niente arrosto. Si muove tanto, scatta, salta l’uomo ma poi gli manca concludere a dovere l’azione. Spesso fa errori davvero banali e non sfrutta le occasioni che gli capitano, come sul colpo di testa nel primo tempo. Deve ancora entrare nei meccanismi della squadra.
Giroud – 5.25
Male. E’ vero che viene poco servito, ma se il risultato è come quello alla mezzora sul cross di Hernandez…
Leao – 4.5
Black-out. E’ nervoso, sbraita, si lamenta di essere poco servito. Poi quell’errore incredibile dopo un’azione personale incredibile in cui dribbla tutta la difesa del Newcastle per poi… non concludere in porta a tu per tu con Pope cercando un colpo di tacco veniale e tirandosi addosso il pallone. Sullo 0-0, una leziosità che paga a caro prezzo con una brutta figura in un momento in cui tutto serve al Milan tranne questi protagonismi inutili…
Iscriviti al fantacampionato più ricco d’italia con il codice 1A60e7ce
Milan – Newcastle: pagelle Newcastle della Redazione Fantapazz
Pope – 6.75
Un paio di importanti interventi su Giroud e Hernandez. Poi tanti interventi ma di difficoltà moderata grazie anche all’imprecisione dei rossoneri.
Trippier – 6.5
Annulla Leao (che si auto-sabota) e chiude provvidenzialmente nel finale su Musah.
Botman – 6.25
Non ha grosse difficoltà ma si fa trovare comunque sempre attento su uno spento Giroud.
Burn – 6.25
Un po’ in difficoltà in marcatura su Chukwueze anche se non concede occasioni clamorose. Meglio nella ripresa complice il cambio Chukwueze-Pulisic con lo statunitense che ha un ritmo più compassato del nigeriano.
Schar – 6
Attento quando chiamato in causa. Si prende un’ammonizione ingenua ed evitabile.
Longstaff – 6.75
Ha il non facile compito di raddoppiare in marcatura sulla fascia sinistra, ma si disimpegna agevolmente nel complesso. Nel finale di partita pesca quasi il jolly impegnando severamente Sportiello e sfiorando clamorosamente la rete del vantaggio del Newcastle sull’unico tiro in porta del Newcastle.
Murphy – 6.25
Poco servito davanti, ma fa il suo in ripiegamento difensivo dove spesso dà una mano ai compagni con gran sacrificio.
Almiron – 6
Entra nella ripresa. Qualche spunto degno di nota.
Anderson – 6
Entra al posto di Tonali e ci mette i muscoli. Quantità.
Gordon – 6
Partita nel complesso sufficiente. Mette in difficoltà a inizio partita Calabria sulla fascia che poi lo riesce a contenere.
Guimaraes – 5.5
Nel primo tempo capisce poco o niente e con Tonali hanno difficoltà a fermare i rossoneri.
Tonali – 5.5
Probabilmente l’emozione di tornare a casa sua gli gioca un brutto scherzo. Troppi falli, pochi spunti. Dovrebbe contenere Loftus-Cheek ma nel primo tempo va in grande difficoltà contro l’ex Chelsea.
Callum Wilson – 6
Non è al meglio e si vede. Gli arrivano pochi palloni giocabili. Partita di difficile valutazione.
Isak – 5.5
Non si vede in campo per tutta la partita. Nel primo tempo non la vede mai con il Newcastle che si arrocca in difesa.
Barnes – SV
SV