Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Milan: Tomori fuori un mese. Torna Calabria.

Out Tomori durante il primo tempo della sfida di coppa Italia tra Milan e Genoa. Si prevede un mese di stop per l’inglese. Torna disponibile Calabria.

Il difensore del Milan Tomori, era appena rientrato agli ordini di Pioli dopo aver smaltito la positività al covid, e dopo 24 minuti della sfida di coppa Italia contro il Genoa di ieri sera ha dovuto alzare bandiera bianca.

Una prima diagnosi parlava di problema al ginocchio con Pioli che attende ora di conoscere quando potrà contare nuovamente sull’inglese. Ecco le sue parole a fine gara su quanto successo al suo centrale:

Non ha avuto torsioni, distorsioni. o un trauma diretto. Mentre correva ha sentito qualcosa di strano al ginocchio e non se la sentiva di continuare… Saranno fatti esami nei prossimi giorni.

Le notizie che filtrano

Per Tomori si tratta di lesione del menisco mediale del ginocchio sinistro: intervento in artroscopia necessario per il difensore di Pioli, che non potrà contare sul suo titolare per diverse gare.

Quando dovrebbe rientrare

Il problema muscolare unito al successivo intervento portano Tomori a rimanere fermo per un mese: il difensore del Milan sarà nuovamente a disposizione solamente a febbraio.

Le gare che salterà l’inglese

Tomori tornerà in campo nelle ultime due settimane di febbraio. Il difensore sarà out per le sfide di campionato contro Spezia, Juventus, Inter e Sampdoria, intervallate dalla gara di Coppa Italia con il Milan impegnato nei quarti di finale.

Calabria torna a disposizione

Nel frattempo è arrivato anche il brevissimo comunicato rossonero che rimette a disposizione di Pioli Calabria guarito dal Covid.

AC Milan comunica che Davide Calabria è risultato negativo al Covid-19. Il giocatore è guarito e domani sarà a disposizione dello staff tecnico.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio