Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Fantapazznews/news.fantapazz.com

Milan – Juventus: le pagelle di Fantapazz

Milan – Juventus: le pagelle di Fantapazz

Milan – Juventus: pagelle Milan della Redazione Fantapazz

Donnarumma G. – 7

Nulla può sui due gol subiti, salva con una prodezza il risultato sul 3-2 parando un colpo di testa ravvicinato sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Rugani.

Conti A. – 6

Partita attenta e diligente del terzino, che spesso deve ricorrere al fallo per non farsi superare.

Hernandez – 6

Ha colpe sul primo gol della Juve e in difesa è un po’ troppo libertino, ma propizia il primo gol mettendo in mezzo un bel cross che Bonucci tocca di mano e che vale il rigore che riapre la partita. Qualche sgroppata delle sue nella seconda metà della ripresa.

Kjaer – 5.5

Il migliore in campo nel primo tempo quando tiene a distanza Ronaldo e Higuain, ha colpe sul secondo gol quando si scontra goffamente con Romagnoli. Poi si riprende e vince molti contrasti aerei mettendoci, letteralmente, la testa.

Romagnoli A. – 4.5

Serata da dimenticare. Sbaglia sul primo gol non affrontando Rabiot e indietreggiando lasciando al francese lo spazio per tirare. Fa peggio sul secondo gol quando si fa sorprendere da un lancio innocuo di Cuadrado e facendosi passare alle spalle da Ronaldo. Errori da matita blu.

Calabria – SV

SV

Kessie – 7

Ormai l’ivoriano è sempre più certezza di questo Milan. Fa avvertire i suoi muscoli nella zona nevralgica del campo e trova anche il gol del momentaneo pareggio che riporta clamorosamente il Milan in carreggiata.

Bennacer – 7

Ennesima ottima prova dell’algerino che recupera molti palloni e non ha paura, nonostante la sua statura, dello scontro fisico. Ogni azione del Milan passa per i suoi piedi, ha in mano le redini del centrocampo rossonero.

Bonaventura – 6.5

Entra nella ripresa e trova l’assist che chiude la partita per Rebic, approfittando di uno svarione colossale di Alex Sandro.

Calhanoglu – 6.5

Parte dalla panchina perché acciaccato, entra a inizio ripresa e dopo l’uno-due micidiale della Juventus, mette in campo la sua tecnica propiziando un gol e andando vicino alla rete su punizione che Szczesny devia in corner.

Saelemaekers – 6

Ancora una partita di sostanza per il belga che aiuta in ripiegamento difensivo. La tecnica è da rivedere così come la fase offensiva.

Paqueta – 5.5

Qualche lampo e qualche ombra, soprattutto in fase difensiva quando attaccato e a volte superato da Cuadrado.

Krunic – SV

SV

Leao – 7

Subentra e trova ancora un gol pesante, stavolta quello del ribaltone sfruttando le incertezze di Rugani che spiazzano Szczesny. Terzo gol nelle ultime 5 partite per il portoghese.

Rebic – 7

Chiude la partita con il definitivo 4-2 e trova il decimo gol in Serie A, 10 nelle ultime 12 partite. Rinato.

Ibrahimovic – 6.5

Non ha più lo scatto dei bei tempi, e non ha più la potenza di quando in campo dominava. Eppure, a 38 anni suonati, la fame è la stessa e la rinascita del Milan passa soprattutto dal suo acquisto a gennaio. Trasforma con freddezza il rigore che riapre la partita e trova l’assist per Kessie sul 2-2.

Milan – Juventus: pagelle Juventus della Redazione Fantapazz

Szczesny – 6

Ha colpe sul terzo gol quando prende il gol sul suo palo, ha poche giustificazioni nonostante la parziale deviazione di Rugani. Si riscatta in parte con le parate su Rebic e Calhanoglu.

Danilo Luiz – 5

Brutta prestazione del terzino che è troppo disattento in difesa e nullo in fase offensiva.

Bonucci – 4.5

Regala il rigore al Milan che riapre una partita virtualmente chiusa con un fallo di mano. Si fa trovare sempre disattento sulle azioni rossonere nella ripresa.

Rugani – 4.5

Tra i peggiori in campo. Il gol del 3-2 nasce da una sua uscita avventata su Rebic, con fallo non sanzionato per la regola del vantaggio, e devia il tiro di Leao che vale il 3-2. Chiellini nel pre partita ha detto che Rugani è un centrale affidabile, chissà cosa avrà pensato a fine partita.

Alex Sandro – 4

Subentra e fa una cosa SCANDALOSA. Non si può definire in altre parole l’errore che porta al gol del 4-2. Una scelta insensata, senza logica, che serve il pallone sui piedi di Bonaventura che non deve far altro che metterla in mezzo per Rebic per il più facile dei gol. Imbarazzante.

Rabiot – 7.5

Il francese trova il primo gol in Serie A, e che gol! Un coast to coast che conclude con un gran sinistro sotto la traversa alle spalle di un incolpevole Donnarumma.

Bentancur – 5.5

Non viene aiutato dai compagni di reparto, e dopo il 2-0 vacilla come tutta la Juventus. Non esiste più il centrocampo e Bennacer e Kessie spadroneggiano nella zona nevralgica del campo.

Cuadrado – 5.5

Ha il merito, abbastanza fortuito, di propiziare entrambe le reti con due lanci lunghi apparentemente innocui ma che sorprendono la retroguardia rossonera. Trova l’assist per Ronaldo dopo una dormita della coppia dei centrali del Milan. Poi il niente. Nella ripresa viene spesso saltato e va in difficoltà.

Douglas Costa – 5.5

Subentra nel momento più difficile, quando la rimonta rossonera è completa. Prova a regalare qualche scatto dei suoi, ma Pioli corre subito ai ripari mettendo un uomo fresco sulla sua fascia, Calabria, che riesce a tenerlo.

Matuidi – 5.5

Entra negli ultimi 20′ ma non dà chissà quale apporto alla manovra bianconera.

Pjanic – 5.5

Il bosniaco regala qualche pallone con la sua tecnica, ma nel momento più importante crolla e sparisce dal campo. Rivedibile.

Ramsey – 5.5

Subentra ma la condizione fisica della squadra non aiuta e lui non fa nulla per cercare di svoltare la gara.

Bernardeschi – 5

Parte bene nella prima frazione, poi nella ripresa scompare dal campo. Cerca di trovare una soluzione dopo la rimonta subita ma la foga lo porta a fare anche degli errori banali.

Muratore – SV

SV

Ronaldo C. – 6.5

Trova la rete del 2-0 che sembra chiudere i giochi, sfruttando uno svarione di Romagnoli e Kjaer. Il portoghese raccoglie la palla e ringrazia trovando un facile gol.

Higuain – 5

Un solo tiro in porta, debole. Pochi palloni giocati. Non ci si è neanche accorti della sua presenza in campo.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio