Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Milan – Inter: le pagelle di Fantapazz

Milan – Inter: pagelle Milan della Redazione Fantapazz

Donnarumma G. – 6

Sicuramente sulle prime due reti subite le colpe non sono le sue. Qualcosa invece può sulla rete di Lukaku. Bravo invece nella seconda parte del primo tempo sulla conclusione dell’ottimo Perisic.

Hernandez – 5.5

Nel primo tempo, pur non apparendo straripante come al solito, riesce comunque ad essere pericoloso con una conclusione che quasi scheggia il palo. Nella ripresa accusa il colpo del raddoppio dell’Inter e cala di intensità.

Calabria – 5

Troppa noncuranza nella fase difensiva. Perisic è devastante sulla fascia e il terzino rossonero non appare mai in grado di poterlo contrastare. In fase di spinta invece risulta più preciso.

Kjaer – 5

Bravissimo nel fermare l’azione di Lukaku dopo pochi minuti, ma meno pronto sullo stesso cross dell’attaccante belga nonostante sia evidente l’errore anche di Calabria. Finisce per terra nell’azione del 2 a 0 e non appare mai in grado di essere in controllo in fase difensiva, pur risultando più sicuro del compagno di reparto Romagnoli.

Romagnoli A. – 4.5

Soffre incredibilmente Lukaku che già dopo pochi minuti lo brucia in velocità nell’azione che porterà alla prima rete di Lautaro. Riesce ad essere imbeccato sia dall’attaccante belga sia da Lautaro apparendo un centrale di poca esperienza e non il capitano con quasi duecento presenze all’attivo nella massima serie italiana.

Castillejo – 5.5

Subentra al posto di Zlatan Ibrahimovic nel secondo tempo in una partita ormai decisa. Prestazione condita sia da impegno sia da imprecisioni.

Meite – 5.5

Come per Castillejo non era semplice subentrare a partita conclusa, ed infatti non riesce a mostrare le sue qualità.

Saelemaekers – 5.5

Prova a mettersi in mostra con qualche cross preciso, ma alla lunga perde vivacità e non riesce ad incidere pienamente.

Tonali – 5.5

Primi minuti di totale assenza, poi aumenta la sua presenza nel match culminata con la conclusione che porta alla terza parata di Handanovic in pochi secondi. Ha delle colpe in fase difensiva nell’azione che porta al raddoppio di Lautaro Martinez.

Calhanoglu – 5

Quella che dovrebbe essere la partita in cui mettersi in mostra come protagonista di una squadra che fin qui ha dato molte gioie ai propri tifosi, si rivela una partita condita da poco carattere e alcune scelte errate nei momenti chiave.

Kessie – 5

Non attento sul cross di Lukaku che porta al primo vantaggio firmato Lautaro, lascia troppo spazio al belga per crossare. Quasi mai pericoloso in fase offensiva.

Ibrahimovic – 6

Nonostante sia un campione quando si ha davanti una difesa compatta come quella dell’Inter non è mai semplice. Sebbene non sia mai cercato a dovere dai propri compagni, dimostra che quando riesce ad impattare sul pallone riesce ad essere pericoloso. Basti vedere le due giocate ad inizio secondo tempo dove occorrono due miracoli di Handanovic per conservare il vantaggio.

Leao – 5.5

Sicuramente non semplice mettersi in mostra subentrando con la propria squadra sotto di tre reti, ma non riesce ad incidere minimamente sull’incontro.

Rebic – 5

Nonostante provi ad impensierire la difesa avversaria cercando di puntare sulla grinta e su alcuni cross pericolosi è troppo impreciso nelle scelte e soffre troppo la presenza di Skriniar.

Milan – Inter: pagelle Inter della Redazione Fantapazz

Handanovic – 8

1 minuto gigantesco e soprattutto di gigantesca importanza visto lo spessore della partita. Il portiere dell’Inter all’inizio del secondo tempo riesce a salvare la sua squadra per ben 3 volte: due su Ibrahimovic e una su Tonali. Attento e deciso sia nelle uscite sia negli interventi successivi.

Skriniar – 7

Sempre attento nelle scelte, mai in difficoltà. Fa valere il fisico su Ibrahimovic e compagni.

Bastoni – 6.5

Bravo con i piedi, prestazione senza sbavature, fatta eccezione per il non perfetto colpo di testa che permette a Theo Hernandez di calciare a fil di palo, ma fuori, nel primo tempo.

De Vrij – 6

Prestazione sufficiente e di esperienza, non attento nel marcare Ibrahimovic nel minuto di fuoco ad inizio secondo tempo.

Hakimi – 6

Nel primo tempo non appare in grande giornata, è falloso su Theo Hernandez e non riesce a farsi valere in fase di spinta. Nella ripresa nonostante non riesca a distruggere la partita come al solito, riesce a dare lo strappo decisivo che dà vita all’azione del momentaneo raddoppio dell’Inter.

Darmian – SV

SV

Young – SV

SV

Barella – 6.5

La sua grinta, la sua corsa e la sua voglia di interrompere le azioni degli avversari per catapultarsi in avanti riesce a vincere in una giornata in cui appare meno preciso del solito.

Brozovic – 6.5

Prestazione saggia e di esperienza che non tutti si attendevano da questo giocatore. Bravo sia in fase di possesso sia in fase di copertura.

Eriksen – 6.5

Non continuo per tutti i minuti giocati, ma il suo talento è determinante in particolare nell’azione della seconda rete dell’Inter.

Gagliardini – SV

SV

Vidal – SV

CV

Martinez L. – 8

Due reti di importanza stratosferica e tanto di più nel mezzo. Primo parte del primo tempo ad altissimo livello in cui oltre alla rete riesce a far ammonire Kjaer. Determinante nelle ripartenze dando man forte in entrambe le fasi. La sua seconda rete, grazie all’azione corale, è pesantissima.

Lukaku R. – 7.5

Romagnoli sognerà a lungo questa giornata. Parte subito come un fulmine e permette ai suoi con uno splendido cross di mettere il muso davanti pochi minuti dopo l’inizio del match. Sempre altruista e grintoso. Bravo nell’azione che porta alla sua rete.

Perisic – 7.5

Questa sì che è una prestazione di un giocatore determinante, devastante sulla fascia, sembra imprendibile e a farne le spese è Calabria. Suo l’assist per il secondo goal di Lautaro Martinez.

Sanchez – SV

SV

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio