Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Paolo Bona / Shutterstock.com

Milan, infermeria stracolma. Cosa si inventerà Gattuso?

Emergenza infortuni in casa Milan. Gattuso è costretto ad affrontare le prossime partite senza una buona fetta della sua rosa. Vediamo insieme quali soluzioni potrebbe utilizzare il mister rossonera per sopperire ai molti infortuni dei suoi calciatori.

La pausa per le nazionali peggiora ulteriormente la situazione infortuni in casa Milan. Romagnoli e Chalanoglu si infortunano con Italia e Turchia. Piove sul bagnato a Milanello.

La lista di infortunati in casa rossonera ha davvero dell’incredibile. Al momento i giocatori indisponibili sono Caldara, Biglia, Conti, Calabria, Bonaventura, Musacchio, Romagnoli e Chalanoglu. Inoltre per la partite con Lazio e Parma sarà assente anche il pipita Higuain per via dell’espulsione rimediata a San Siro contro la Juve. Una situazione di grande emergenza per Gattuso che si trova a dover affrontare un crocevia importante della stagione senza poter contare su molti dei suoi titolari.

Cosa può inventarsi Gattuso per sopperire a tutte queste assenze? Vediamo il possibile modulo e gli interpreti utilizzabili per i prossimi match.

Il modulo che fin’ora ha convinto di più in casa Milan è senza dubbio il 4-4-2. Proprio questo sistema di gioco dovrebbe essere quello utilizzato in questa situazione di emergenza. In difesa il problema maggiore riguarda i due centrali. Romagnoli, Caldara e Musacchio sono out e l’unico sicuro del posto da titolare è Zapata. Al suo fianco ci potrebbe essere Rodriguez, con Laxalt terzino sinistro, oppure il giovane Simic: giocatore di 23 anni mai schierato dai rossoneri ma spesso aggregato alla prima squadra. Sulla fascia destra le alternative sono 2: Borini o Abate. A centrocampo le certezze sono Bakayoko e Kessiè. Ad agire sulla fascia destra ci sarà Suso mentre a sinistra potrebbero agire Borini o Castillejo ma lo spagnolo ex Villareal sarà quasi sicuramente al fianco di Cutrone nel duo d’attacco. Chissà se il mister darà finalmente spazio ad Alen Halilovic. Il croato è arrivato in estate e non è praticamente mai stato considerato da Gattuso. Magari dopo la bella prestazione con l’under-21 croata riuscirà a ritagliarsi spazio anche in rossonero. D’altronde l’ex Barcellona ha solo 22 anni e può ricoprire più ruoli offensivi.

Come mai tutti questi infortuni pur non essendo nemmeno a metà della stagione?

I tifosi rossoneri e un po’ tutti gli appassionati di calcio cominciano a chiedersi se tutti questi infortuni siano solo sfortuna oppure il frutto di una preparazione atletica eccessivamente pesante. L’infermeria del Milan continua a riempirsi ed è impossibile non farsi delle domande sulla preparazione dei calciatori rossoneri.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio