Scatto del Milan che ha risolto il problema attaccante da affiancare Giroud nella prossima stagione: in arrivo Okafor dal Salisburgo.
L’attaccante Svizzero arriverà nelle prossime ore a Milano e sosterrà nella giornata di sabato le visite mediche già prenotate.
Affare che si chiude sulla base di un corrispettivo compreso tra i 13 ed i 15 milioni di euro ed alcuni bonus ancora in fase di definizione, ma che non mineranno al riuscita dell’affare.
Il classe 2000, nella scorsa stagione è stato protagonista 21 volte in Bundesliga e 11 volte partendo dal primo minuto mettendo insieme un bottino di 7 reti e 3 assist in 996 minuti giocati. La sua stagione è terminata ad aprile a causa di un frattura al metatarso, ma ora dovrebbe essere completamente recuperato.
In Champions League è sempre stato titolare nelle 6 gare disputate dal Salisburgo. E’ anche andato a segno contro i rossoneri con un gol alla prima gara della competizione della scorsa stagione. Anche contro la Roma, in Europa League, è stato titolare nel doppio confronto uscendo però sconfitto e quindi eliminato.
Al Fantacalcio
Probabilmente Okafor non partirà con i gradi di titolare, ma di prima alternativa al sempreverdi Giroud. Gli anni, però, passano anche per il francese e pensiamo che, nel corso della stagione, Okafor potrebbe man mano rosicchiare sempre più minuti fino a mettere in dubbio al titolarità.
In serie A dovrà comunque subire il solito rodaggio o periodo d’adattamento, ma potrebbe essere anche una bella sorpresa se preso ad un prezzo ragionevole.