Il Milan ha chiuso la trattativa con il Monaco per l’approdo in rossonero del difensore Ballo-Toure.
Il terzino sinistro senegalese classe ‘97 avrà il compito di far rifiatare Hernandez durante la stagione che va ad iniziare che sarà piena di impegni tra campionato, Champions e coppa Italia.
Come dichiarato da Maldini, l’obiettivo resta confermare una delle prime quattro posizioni, e per fare questo sarà indispensabile avere il miglior Hernandez a disposizione.
Il terzino sinistro francese ha dimostrato quanto sia inarrestabile e devastante quando in forma, un po’ meno determinante quando giù di tono.
La gestione sarà compito di Pioli
Con l’arrivo di Ballo-Toure, Pioli potrà gestire le forze e fare in modo di preservare il miglior Hernandez nei momenti di necessità.
Nella passata stagione, tra le fila monegasche ha messo insieme 24 presenze di cui solo 6 dal primo minuto e solo 645 minuti confezionando però 4 assist.
In Italia Pioli potrebbe chiamarlo in causa nelle gare contro squadre considerate “più abbordabili” e soprattutto prima e/o dopo gare di coppa.
Quando la chiusura
La chiusura per il senegalese potrebbe arrivare entro venerdì, mentre nel fine settimana dovrebbe arrivare la chiusura per il ritorno di Diaz.