La società rossonera, dopo l’addio a Maldini, ci tiene a dimostrare di essere indipendente e autosufficiente nella gestione e punta i fari sull’attacco.
Tanti i profili valutati, ma il primo indiziato è Marcus Thuram, figlio d’arte ed a lungo seguito dall’Inter.
Attaccante in scadenza con il Gladbach e con tante pretendenti tra cui il PSG ed in grado di rivestire il ruolo di punta e di esterno.
Oltre il francese si sta affacciando anche l’ipotesi di riportare in Italia Gianluca Scamacca attualmente al West Ham. C’è da capire se gli Hammers sono disponibili al prestito oppure aprono solo alla cessione definitiva. Anche la Roma ha le antenne ben drizzate sull’argomento.
Nell’attesa di concludere l’affare Kamada, rimasto in standby per problemi burocratici dei procuratori risolvibili in un paio di settimane, si continua a riflettere sull’attacco e la sua rivoluzione.
Sull’agenda ci sono anche i nomi di Chukwueze del Villarreal, ma le richieste sembrano essere intorno ai 40 milioni e Pulisic del Chelsea intorno al quale potrebbe aprirsi una trattativa particolare.
Occhio a Maignan
Il Chelsea potrebbe agevolare l’arrivo di Pulisic in rossonero puntando a Maignan.
Il Chelsea ha comunicato e Kepa e Mendy che non faranno parte del progetto e di conseguenza il portiere titolare arriverà dal mercato.
Il francese era uno dei più legati a Maldini e non ha perso tempo a dimostrare il suo malcontento per l’addio del dirigente attraverso i social.
Il rinnovo del portiere è il prossimo in programma dopo quello di Leao, ma con i nuovi scenari potrebbe non arrivare.