Milan – Chelsea: pagelle Milan della Redazione Fantapazz
Tatarusanu – 6.5
Compie un paio di ottimi interventi nella ripresa, più di istinto che di tecnica, come quella “fortuita” su Aubameyang da due passi e quella nella ripresa poi “annullata” dal fuorigioco.
Gabbia – 6.25
Tiene bene Aubameyang nei primi 20 minuti, anticipandolo un paio di volte. Poi nonostante cambi la partita non sfigura.
Hernandez T. – 6
Nei primi 20 minuti a sorpresa gioca quasi al centro avanzato, con Bennacer che scala sulla linea dei difensori. Poi l’espulsione e il rigore cambiano tutto.
Kalulu – 6
Partita tranquilla e senza grosse sbavature.
Dest – 5.5
Entra, perde qualche pallone, serve un gran pallone a Tonali in profondità che impegna Kepa e poi sbaglia malamente un’ottima occasione calciando alle stelle. I dubbi su di lui trovano conferme…
Tomori – 5
Il voto non è per l’espulsione (rivedibile), né per il rigore dubbio. Ma si lascia sfilare alle spalle Mount che poi si ritrova a tu per tu con Tatarusanu.
Toure – SV
SV
Tonali – 6.5
L’ultimo ad arrendersi e l’unico a rendersi seriamente pericoloso. Nel primo tempo serve un pallone filtrante col contagiri a Diaz durante un contropiede che poi viene fermato dal rientro dei giocatori ospiti. Nella ripresa mette in mezzo un pallone pericoloso che viene intercettato e deviato da Kepa e serve a Dest un ottimo pallone al limite dell’area che però lo statunitense sparacchia fuori.
Bennacer – 6.5
Continua l’ottimo periodo di forma dell’algerino che si conferma con autorità sia in fase di interdizione che in quella di costruzione.
Diaz – 6.25
Ha il piglio giusto e sulla fascia destra mette in difficoltà Chillwell. L’inferiorità sia numerica che nel punteggio lo condanna al cambio.
Krunic – 6
Partita sufficiente la sua, raramente lo si vede in difficoltà.
Pobega – 5.75
Entra e subito prende un’ammonizione per un fallo di frustrazione. Mostra comunque personalità in un paio di occasioni.
Leao – 6.5
E’ colui che accende la partita del Milan. Anche nella ripresa, anche in inferiorità numerica, anche sullo 0-2 è una spina nel fianco per la retroguardia del Chelsea.
Rebic – 6
Entra a partita in corso a risultato ormai andato e mostra un paio di buoni spunti. Se regge fisicamente potrà dire la sua fino alla pausa per il mondiale.
Giroud – 5.5
Ha una sola occasione, di testa, il suo punto forte, che spreca malamente non trovando lo specchio della porta. Poi per lui si tratta solo di una partita di sacrificio.
Origi – SV
SV
Milan – Chelsea: pagelle Chelsea della Redazione Fantapazz
Kepa – 6.25
Si fa trovare pronto nell’unica occasione in cui viene chiamato in causa sul cross insidioso dalla destra di Tonali nella ripresa. Per il resto partita tranquilla.
James R. – 6.5
Buona gara sulla fascia dove regge abbastanza bene il confronto con Leao, va un po’ più in difficoltà nella ripresa ma prestazione più che sufficiente.
Thiago Silva – 6.25
Poco sollecitato ma sempre attento.
Koulibaly – 6.25
Inizia così così con un paio di falli evitabili, poi conduce una partita tranquilla tenendo la linea difensiva.
Azpilicueta – 6
Entra al posto dell’acciaccato James nella ripresa.
Chilwell – 6
Partita senza infamia né lode, nella prima mezzora fatica a reggere la velocità di Diaz, poi vista l’uscita dello spagnolo per l’inferiorità numerica rossonera, prende le contromisure e tenta anche un paio di conclusioni che terminano però lontanissime dallo specchio della porta.
Chalobah – 5.5
Perde Giroud nel primo tempo sullo 0-1 che lo grazia e non trova la porta da solo in area di rigore. Nella ripresa sbaglia una lettura scivolando e fa involare a rete Leao e Rebic che non sfruttano l’occasione.
Cucurella – SV
SV
Mount – 6.75
Si “procura” un rigore che svolta la partita e la mette in discesa per il Chelsea. Trova l’assist per la rete di Aubameyang che chiude di fatto i giochi. A partita in cassaforte, in vantaggio di 2 gol e superiorità numerica, Graham lo toglie all’intervallo.
Jorginho – 6.5
Trasforma con freddezza il rigore che sblocca il risultato e guida il centrocampo blues con disinvoltura.
Kovacic – 6.25
Partita senza grossi patemi, agevolato anche dalla superiorità numerica non ha difficoltà nell’impostare le azioni.
Loftus Cheek – 6
Entra nella ripresa e fa il suo.
Gallagher – 5.5
Subentra nella ripresa, prova un paio di conclusioni sbilenche e commette un brutto fallo che gli costa il giallo.
Havertz – SV
SV
Aubameyang – 6.5
Il gol è un lampo in una partita, la sua, che ha poco da dire. Ha il merito di chiudere definitivamente i conti.
Sterling – 5.5
La mossa di Pioli di mettere Bennacer in marcatura individuale dà i suoi frutti nei primi 20 minuti. Poi l’ex Liverpool ci pensa da solo a sparire dal campo. Rischia anche in occasione del brutto fallo su Krunic.