Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Milan – Bologna: le pagelle di Fantapazz

Milan – Bologna: pagelle Milan della Redazione Fantapazz

Maignan – 6.5

Impegnato solo nel primo tempo, il francese è sempre attento. Importante la parata nell’unica vera occasione del Bologna, sul tiro da fuori di Barrow.

Tomori – 7

Altra ottima prestazione del centrale, che contiene bene Arnautovic e nel secondo tempo recupera diversi palloni nella trequarti offensiva nel forcing finale rossonero.

Hernandez – 6.5

Ottima prestazione nel primo tempo, chiude bene sulla fascia e regala qualche sprint degno di nota. Nella ripresa si limita al compitino senza strafare.

Kalulu – 6.5

Partita attenta del francese che rischia poco o nulla. Ha anche un’occasione sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma non riesce a concludere bene a rete.

Florenzi – 6

Entra nell’ultimo quarto d’ora e tenta qualche cross e un tiro da fuori area che termina lontano dallo specchio della porta.

Calabria – 5.5

In costante difficoltà nel primo tempo sulla fascia, meglio nella ripresa in cui ha anche una grandissima occasione ma la deviazione di Medel, gli nega la gioia del gol. Troppo poco comunque per il capitano del Milan, apparso non in grandissima forma.

Bennacer – 6.5

Tra i migliori del Milan. Recupera tanti palloni e soprattutto nel primo tempo tiene in mano le redini del centrocampo del Milan. Nella ripresa chiama anche all’intervento Skorupski con una conclusione dal limite dell’area deviata in corner.

Kessie – 6

Entra per dare fisicità al Milan, ma non ha molti palloni per dare un apporto decisivo.

Diaz – 5.5

Ci prova, nel secondo tempo fa anche qualche buona giocata, ma arrivati a questo punto, dopo tante prestazioni sciape, probabilmente il buon inizio di campionato è stato solo un fuoco di paglia. Poco incisivo.

Tonali – 5.5

Prestazione sottotono del centrocampista, che specie nella ripresa compie qualche errore di troppo in fase di impostazione.

Messias – 5

Il peggiore in campo. Poca copertura difensiva, scelte sbagliate e poca concretezza in avanti. Anche Pioli si deve arrendere e sostituirlo all’intervallo.

Giroud – 6

Con i pochi palloni toccati, ci prova a rendersi pericoloso e ci riesce. Un paio di colpi di testa, uno dei quali richiede un bell’intervento di Skorupski, e una sponda di testa per Leao che da ottima posizione spara alto. Fa quello che può.

Ibrahimovic – 5.5

Entra per dare una mano al Milan, invece dà una testata a Medel e una manata a Bonifazi. Con prestazioni come questa è facile ipotizzare il ritiro a fine stagione…

Leao – 5.5

Se due indizi sono una coincidenza e tre indizi fanno una prova, il quarto certifica il periodo di appannamento del portoghese. Ancora una partita sottotono, alterna momenti di calma piatta ad altri in cui cerca, senza riuscirci più di tanto, di regalare giocate importanti. Una sola conclusione degna di nota nella ripresa, e l’assist per Calabria. Prima e dopo, tante giocate sbagliate, dribbling non riusciti. Ancora una volta rimandato.

Rebic – 5.5

Tanto fumo poco arrosto. Entra con la solita grinta ma quando ci si avvicina agli ultimi 30 metri decisivi non è mai concreto. Ha un’occasione in area con uno scarico proveniente da sinistra che però lui spara in curva.

Milan – Bologna: pagelle Bologna della Redazione Fantapazz

Skorupski – 7

Un paio di ottimi interventi, nel primo tempo sul colpo di testa di Giroud e nella ripresa su un tiro di Leao che para con il piede. Concentrato e decisivo.

Soumaoro – 7

Probabilmente la miglior partita da quando veste la maglia rossoblu. Dalle sue parti non si passa, concreto e puntuale.

Theate – 7

Escluso l’episodio del colpo di testa di Giroud, prestazione maiuscola. Quando entra Ibrahimovic lo detona non facendogli mai toccare un pallone pulito.

Dijks – 6.5

Ottima prestazione dell’olandese, specie nel primo tempo quando non disdegna qualche sgroppata che provoca qualche grattacapo sulla fascia destra rossonera.

Medel – 6.5

Il detto dice “nella botte piccola c’è il vino buono”. Il cileno dimostro che anche davanti a giganti come Giroud, l’altezza non conta. Ottima prestazione, esce in campo dopo una partita di sudore e sangue, in tutti i sensi.

Kasius – 6.5

Subentra al posto di Dijks e non fa rimpiangere l’ex Ajax. Puntuale in copertura e presente quando chiamato in causa.

Hickey – 6

Partita senza particolari spunti. E’ costretto a dare forfait nella seconda frazione di gioco per un problema alla spalla sinistra dopo un contrasto con Rebic.

Bonifazi – SV

SV

Mbaye – SV

SV

Schouten – 6.5

Buona partita dell’olandese che nel primo tempo impegna anche Maignan con una conclusione dal limite. Tanto sacrificio nel secondo tempo quando non fa mancare il suo apporto in fase difensiva.

Aebischer – 6.5

Bene in entrambe le fasi, nel primo tempo conclude in porta tirando però centrale e non creando grossi problemi al portiere avversario. Nel secondo tempo dà una mano al reparto arretrato.

Soriano – 6

Subentra nel secondo tempo, quando il Bologna è arroccato nella sua metà campo. Non ha molte occasioni di mettersi in mostra.

Svanberg – 6

Bene nel primo tempo, crea qualche azione pericolosa. Cala nella ripresa in cui sparisce un po’ dai radar.

Barrow – 6.5

E’ lui a creare la vera occasione del Bologna nel primo tempo con un gran tiro da fuori che chiama a un grande intervento Maignan. Gioca bene i palloni che transitano tra i suoi piedi, ma nella ripresa è costretto ad alzare bandiera bianca per un problema alla caviglia.

Arnautovic – 6

Partita di sacrificio, non ha vere e proprie occasioni. Smista una alcuni di colpi di tacco nell’arco dei 90 minuti, alcuni però fini a se stessi.

Orsolini – 5.5

Subentra nella ripresa al posto dell’acciaccato Barrow. Tocca pochi palloni e non riesce ad essere incisivo.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio