Milan Bayern Monaco è una partita che ricorda sapori d’Europa ai tifosi milanisti.
Ma questa volta il duello non è nel rettangolo di gioco, bensì sul mercato.
Milan-Bayern Monaco: obiettivi comuni
I rossoneri ed i tedeschi, infatti, hanno due obiettivi comuni.
Il primo è Kabak, centrale turco classe 2000 dello Stoccarda. I rossoneri ed i tedeschi sono pronti a pagare la clausola rescissoria, relativamente bassa (15 milioni di euro) per assicurarsi le sue prestazioni. E la corsa è ormai a 2, con il Monaco scartato dal giocatore (i francesi avrebbero pagato 23 milioni allo Stoccarda pur di indirizzare la scelta del giocatore ndr).
L’offerta rossonera lo alletta perché a Milano potrebbe mettersi in mostra, giocare con continuità e crescere. Al Bayern, però, potrebbe competere per campionato e Champions League. Ma in Baviera potrebbe avere poco spazio.
Il giocatore, dunque, prende tempo e scioglierà le riserve in settimana.
L’altro obiettivo comune è Emanuel Vignato.
Lanciato da Di Carlo nel finale dell’ultimo campionato, nel quale ha anche realizzato la prima rete in Serie A contro la Lazio, il ragazzo ha attirato immediatamente l’interesse di molte squadre, tra cui Milan e Bayern Monaco. Il Chievo lo vorrebbe mantenere per una scalata verso la A, mettendolo al centro del nuovo progetto.
Ma la scadenza di contratto nel giugno 2020 e le attuali difficoltà di rinnovo lo rendono molto appetibile sul mercato. Prezzo 10 milioni di euro.
Milan Bayern Monaco, questa volta, si gioca sul mercato. Chi uscirà vincitore?