Il Milan è a lavoro per completare la rosa a disposizione di Pioli per il prossimo campionato dopo i dolorosi addii di Donnarumma e Calhanoglu: un nuovo terzino e Giroud per l’attacco.
I profili sono sono sempre quelli rispondenti ai parametri economici imposti dalla società e su quelli ci si continuerà a muovere.
L’affare che porterà Fodé Ballo-Touré dal Monaco al Milan è in fase di chiusura. I francesi spingono per chiudere la trattativa nel più breve tempo possibile, ma allo stesso tempo per monetizzare al massimo.
Il Milan, dal suo canto è convinto sul giocatore e si discute sulla formula che sembra definita sul prestito, ma si dibatte sull’obbligo/opzione di riscatto.
Le cifre non sono chiare, ma tra le società di certo si. Dalla Francia la richiesta sembra essere di 8 milioni, mentre da Milanello si parla di 4 milioni che comunque non potranno superare i 6.
Il 24enne franco-senegalese, nell’ultima stagione ha messo insieme 24 presenze in Ligue1 di cui 6 dal primo minuto.
La chiusura è prevista entro fine settimana e nel Milan ricoprirà il ruolo di sostituto di Theo Hernandez.
Giroud atteso a Milano
Si attende l’arrivo di Giroud a Milano per poter chiudere definitivamente il suo passaggio in rossonero.
L’attaccante francese dovrebbe riuscire a risolvere le ultime pratiche burocratiche nel giro di qualche giorno ed entro mercoledì sbarcare in Italia.
Il Milan ha necessità di chiudere la trattativa al più presto in quanto, con ogni probabilità, il francese dovrà caricarsi i rossoneri sulle spalle nelle prime gare di campionato visto che Ibra dovrebbe essere ancora alle prese con il recupero dall’intervento al ginocchio del 18 giugno.