Non arrivano buone notizie dall’infermeria del Milan dove vengono confermati il prolungarsi dei tempi di recupero per Maignan.
Gli esami a cui si è sottoposto il portiere francese hanno evidenziato come non abbia ancora recuperato dal problema al polpaccio che lo tiene ai box da tempo e che gli ha anche fatto perdere i Mondiali con la Francia.
Nuovi esami sono stati pianificati tra due settimane, e pertanto è certo che non sarà a disposizione di Stefano Pioli per la ripresa del campionato, contro i granata campani.
All’epifania sono fissati i nuovi esami, esattamente due giorni prima del big match contro la Roma, appuntamento che, anche in caso di esito positivo, potrebbe saltare.
Inutile ribadire quanto sia fitto il calendario che nei 10 giorni successivi prevede tre match: Torino in coppa Italia, Lecce in campionato e Inter in supercoppa Italiana. Potrebbe essere proprio il derby l’obiettivo nel mirino per il rientro.
Problemi anche per Origi, Krunic e Messias
Nuovi guai anche per Divock Origi, che ha riportato un problema di basso grado al bicipite femorale della gamba destra. L’attaccante belga sarà rivalutato tra una settimana. Ko anche Rade Krunic e Junior Messias, anche se per entrambi si tratta solo di affaticamento muscolare e verranno controllati dopo Natale.