Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Milan: anche Tonali in dubbio

Tanali ancora assente all’allenamento di oggi con la nazionale ed i dubbi sul suo infortunio muscolare iniziano a preoccupare anche Pioli.

All’allenamento di questa mattina della nazionale a Coverciano erano presenti 28 elementi con un’unica assenza, quella di Sandro Tonali.

Il fastidio muscolare del centrocampista rossonero si sta rivelando più serio del previsto. Il giocatore non sarà sicuramente disponibile per domani sera conto l’Inghilterra ed a questo punto sembra essere in dubbio anche per la sfida all’Ungheria.

Se dovesse saltare anche la sfida contro la capolista del girone, Tonali, al rientro a Milanello, si sottoporrà ad ulteriori indagini strumentali per capire meglio la natura del fastidio muscolare.

Già il rebus a sinistra

Per Pioli è già un rebus di difficile risoluzione quello dell’out di sinistra difensivo. Aggiungere anche quello in mediana potrebbe essere troppo anche per una rosa ben assortita come quella rossonera.

Il sostituto naturale presente in rosa e Ballo-Tourè, che quest’anno ha calcato il campo per soli 15 minuti nella gara contro il Bologna. Nella scorsa stagione 5 volte, sempre per esigenze dettate da indisponibilità, è partito dal primo minuto portandone a termine solo 2.

La sensazione è che il franco-senegalese non ha ancora convinto appieno Pioli e di conseguenza potrebbe essere trovata una soluzione alternativa sempre che Calabria riesca a recuperare in tempo.

In vista dell’Empoli l’ipotesi potrebbe essere quella di portare Calabria a sinistra e riposizionare Kalulu nel suo ruolo originario di terzino destro. A quel al centro verrebbe riproposta la coppia Tomori-Kjaer.

Nel caso in cui Hernandez non dovesse riuscire a rientrare in tempo, il tutto sarà finalizzato alle grandi prove in vista della sfida al Chelsea, anche il colore della maglia degli avversari.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio