Il Milan è ancora in cerca del sostituto di Theo Hernández, ceduto all’Al‑Hilal. Il nuovo nome in cima alla lista è Pervis Estupinan, esterno sinistro del Brighton.
Chi è Estupinan
Nel dettaglio, l’ecuadoriano classe 1998, nazionale con numerose presenze, ha attirato l’attenzione del club rossonero da tempo. Già cercato in passato, ora è un obiettivo concreto. Il Brighton avrebbe fissato il prezzo tra 40 e 45 milioni di euro. Milan, Manchester United, Chelsea e Tottenham sono le principali squadre interessate.
Estupinan è legato al Brighton fino al 2027, ma l’arrivo di Maxim De Cuyper ha aperto le porte a una possibile cessione nel corso di questa estate. Con il club inglese pronto a considerare offerte all’altezza della valutazione, il Milan sta sondando il terreno.
Sul piano tecnico, Estupinan ha collezionato finora oltre 100 gare con il Brighton (84 in campionato, 4 gol e 11 assist sono tra i numeri principali). Nella stagione 2024‑25 ha giocato 30 partite di Premier League, confezionando 1 gol e 1 assist.
Il giocatore è noto per la sua propensione offensiva, rapidità e capacità di verticalizzare. Nel contempo ha affinato anche le qualità difensive, rappresentando un profilo molto simile a quello lasciato da Theo Hernández al Milan.