Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Il Milan ad un passo dalla cessione al fondo Redbird Capital

Ore decisive per il passaggio di proprietà del Milan. La firma tra Elliot ed il fondo americano Redbird Capital ci sarà presto.

Dopo la nota di Investcorp che chiude la trattiva, il Milan é vicinissimo a passare in mano al fondo americano Redbird Capital.

Chi é Redbird Capital?

Redbird Capital é un fondo d’investimento privato creato nel 2014 da Gerry Cardinale, ex manager di Goldman Sachs.

Ad oggi gestisce un patrimonio di circa 6 miliardi di dollari, ma l’obiettivo é quello di raddoppiare nei prossimi anni ed il Milan é parte integrante del progetto.

Quali sono gli interessi di Redbird Capital nello sport?

Il Milan non é il primo investimento del fondo americano nello sport ed in particolare nel calcio. Il fondo, infatti, é proprietario del 10% del Liverpool, con un investimento di 750 milioni di euro.

La quota di maggioranza del Milan dovrebbe costare circa 1,2 miliardi di euro, con l’obiettivo di riportare il Milan agli antichi fasti europei.

Quando é prevista la chiusura del deal?

Cardinale é già arrivato a Milano ed il passaggio del Milan a Redbird Capital dovrebbe esserci la settimana prossima, per cui, siamo davvero in dirittura d’arrivo.

Cosa dobbiamo aspettarci dal mercato?

Normalmente una nuova proprietà vuole subito farsi notare con qualche colpo ad effetto, ma la guida saggia di Maldini eviterà lo sperpero di denaro.

Un colpo importante ce lo aspettiamo e crediamo che possa arrivare in attacco.

Immaginiamo che, subito dopo la chiusura del deal, il Milan possa decidere di affondare i colpi Scamacca e De Ketelaere.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio