Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Mertens In Cagliari Napoli 2019 20

Mertens, indimenticato al PSV

Prima di arrivare a Napoli a scrivere la storia sua e quella del club partenopeo, Mertens ha militato nel PSV lasciando anche lì un ottimo ricordo.

Prima di diventare il giocatore che ha scritto il suo nome indelebilmente negli almanacchi del Napoli, Mertens ha giocato al PSV dove a tutt’oggi sembra essere nel cuore dei tifosi e della società bianco rossa.

Il belga è stato un giocatore del PSV dal 1 Luglio 2011 al 1 Luglio 2013.

Nella prima stagione in Olanda mise a segno 21 gol e 15 assist in 33 presenze, mentre nella seconda 16 gol e 17 assist in 29 presenze, il tutto da ala sinistra.

Ebbene si, per chi non lo ricordasse, Mertens era un’ala sinistra e da tale arrivò al Napoli in un serrato ballottaggio con Insigne. Ala sinistra fino alla stagione 2016/17 quando Sarri, per motivi di rosa, non decise di provarlo come terminale offensivo. Nel nuovo ruolo mise a segno 28 gol terminando il torneo ad un passo dal titolo di capocannoniere.

Il PSV non ha dimenticato Mertens

Mentre il rapporto tra Napoli e Mertens non sembra ancora giunto al capolinea anche se lo stop ai campionato ha congelato praticamente tutto ciò che ruota introno al calcio, Il PSV non ha dimenticato.

Gli olandesi hanno pubblicato un post Instagram che celebra proprio le prodezze di Dries con la maglia bianco rossa.

10 gol con quella maglia per chiedere ai followers quale fosse il più bello di tutti.

Come al solito i tifosi partenopei non si sono fatti attendere inondando il post con cuori azzurri e la scritto “Ciro” il nome adottivo alle falde del Vesuvio di Dries.

Il post del PSV

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio