Finito con qualche turno di anticipo il 2020 per Mertens.
Il belga ha ripotato un brutto infortunio alla caviglia durante la gara contro l’Inter ed i tempi di recupero non sono brevi.
D’altronde si era già intuito ieri che l’infortunio non fosse roba da poco, viste le lacrime del giocatore e l’uscita a braccio del giocatore.
Il report della società partenopea:
Dries Mertens sostituito ieri durante Inter-Napoli si è sottoposto, presso la Clinica Pineta Grande, ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato un trauma distrorsivo di primo/secondo grado alla caviglia sinistra con interessamento del comparto mediale.
Le sue condizioni saranno rivalutate tra 3 settimane. Mertens ha già iniziato la riabilitazione che proseguirà in Belgio durante il periodo natalizio.
Quando in campo
Visto il controllo programmato tra 3 settimane, Mertens salterà sicuramente le gare contro Lazio e Torino nel 2020 e Cagliari, Spezia e Udinese nel 2021.
A quel punto si dovranno verificare le condizioni della caviglia e, se tutto andrà per il meglio, il giocatore dovrà rimettersi al passo con gli altri del gruppo dal punto di vista atletico.
Considerando che il 17 gennaio c’è l’appuntamento di campionato con la Fiorentina ed il 20 gennaio la finale di supercoppa con la Juventus, può essere che il belga metta proprio i bianconeri nel mirino.
I fantallenatori potrebbero contare di avere a disposizione Mertens in occasione della 19ª giornata a Verona.
Al Napoli non resta che sperare in un rapido recupero di Osimhen.