Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Mercato Lazio: ufficiali Motta e Maldini, la nuova strategia di Sarri

La Lazio chiude due colpi di mercato: Edoardo Motta ufficializzato come nuovo portiere e Daniel Maldini in arrivo in prestito per rinforzare l’attacco biancoceleste.

La Lazio accelera il mercato di gennaio con due operazioni che ridefiniscono la rosa di Maurizio Sarri. La società capitolina ha ufficializzato l’ingaggio di Edoardo Motta, portiere classe 2005 proveniente dalla Reggiana che arriva come vice di Ivan Provedel, ed ha completato le pratiche per accogliere in prestito Daniel Maldini dall’Atalanta con diritto di riscatto, per rinforzare l’attacco.

Sul giovane estremo difensore, la Lazio ha diramato una nota ufficiale nella mattinata odierna annunciando l’acquisto a titolo definitivo del 21enne cresciuto nelle giovanili della Juventus e protagonista in Serie B con la Reggiana. Motta ha firmato un contratto fino al 2030 e rappresenta un investimento per il futuro, anche se per il momento ricoprirà il ruolo di secondo portiere dopo l’uscita di Christos Mandas, passato in prestito al Bournemouth.

Edoardo Motta ha poi parlato ai canali ufficiali biancocelesti: “La Lazio è una delle società più grandi d’Europa. Sono qui per imparare e crescere giorno dopo giorno, ascoltando staff e compagni. Non ho parlato molto con il mister ma mi sono allenato con il gruppo e mi sento già parte di questa famiglia”.

Parallelamente è andata in porto la trattativa per Daniel Maldini, attaccante classe 2001 figlio della leggenda Paolo Maldini, che ha lasciato l’Atalanta dopo un anno con poche presenze per accettare la nuova sfida in biancoceleste. L’intesa con il club bergamasco prevede un prestito oneroso da circa un milione di euro con opzione di riscatto fissata intorno ai 13-14 milioni. Maldini è già stato ufficializzato dal sito della Lega Calcio Serie A e quindi potrà già unirsi alla squadra di Sarri.

Con questi innesti la Lazio rafforza la propria rosa in vista della seconda parte della stagione, bilanciando esigenze tecniche immediate e prospettive di crescita per il futuro.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio