Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Mercato Juventus: tra Paredes e le cessioni

Il calciomercato volge al termine mentre sono ancora molte le trattative che devono essere ultimate in casa Juventus. Paredes è sempre più vicino. Rimane da definire invece chi gli lascerà il posto.

Sono gli ultimi giorni di calciomercato ma sono ancora molte le trattative che devono essere definite, soprattutto in casa bianconera. In entrata la Juventus sta trattando da tempo l’acquisto di Paredes dal PSG. L’arrivo dell’argentino muoverebbe anche il mercato in uscita, sono diversi i nomi dei centrocampisti candidati alla cessione.

Dentro o fuori per Paredes

Sono ore decisive per la chiusura della trattativa tra Juventus e PSG per Leandro Paredes. La società bianconera punta a definire il colpo nella giornata odierna, per dare un’opzione in più a Massimiliano Allegri in vista dei prossimi impegni. Dal fronte parigino i segnali sono confortanti: nella decisiva partita di ieri sera contro il Monaco, e in piena emergenza a centrocampo, Paredes non è stato impiegato. Segnale che indica come l’avventura parigina del calciatore sia agli sgoccioli.

Iscriviti al fantacampionato!

Entrambi i club sono fiduciosi di chiudere l’operazione ma mancano ancora alcuni dettagli. Il vero scoglio da superare è la formula del prestito con cui Paredes sbarcherebbe a Torino. La Juventus spinge per un prestito con diritto di riscatto, che diventerebbe obbligo solo in caso di qualificazione Champions e al raggiungimento del 50% delle presenze. D’altra parte, il PSG vorrebbe chiudere la trattativa strappando un obbligo di riscatto, per un affare totale intorno ai 20 milioni. Le parti sono al lavoro per limare questo dettaglio ma Paredes sembra sempre più vicino alla Juventus.

Le cessioni

Con l’arrivo di Paredes dovrebbero essere cedute una o due pedine a centrocampo, anche per finanziare le spese dell’operazione. Molto calda è la pista che porta il giovane Rovella in prestito al Monza.

Il vero indiziato a lasciare il posto all’argentino sarebbe, però, Arthur. Il brasiliano non è mai riuscito a imporsi alla Juventus e percepisce un ingaggio molto pesate. Motivazioni che lo mettono in cima alla lista delle cessioni. Nelle ultime ore si sono fatti sotto Sporting e Lione. La trattativa è complicata perché nessuno dei due club sembra essere disposto a pagare l’intero ingaggio che dovrebbe ancora pesare, almeno in parte, sulle casse bianconere.

Iscriviti al fantacampionato!

Altro calciatore in partenza sembra essere Nicolò Fagioli. E’ stato l’unico centrocampista a non essere impiegato nelle prime partite di campionato, nonostante gli ottimi segnali nella preseason. Potrebbe fare ritorno alla Cremonese dopo l’ottima stagione dello scorso anno. Non sono incedibili nemmeno McKennie e Zakaria, soprattutto se arrivassero delle offerte che permetterebbero di fare plusvalenza.

Il calciomercato è agli sgoccioli, chiuderà giovedì alle 20.00. Il lavoro della Juventus sembra invece ancora molto lungo.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio