Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Milik In Napoli Verona 2019 20 2

Juve: il mercato dipende da… Milik

Il mercato della Juventus dipende da… Milik. L’attaccante polacco è al centro degli interessi bianconeri, che però non si faranno trovare impreparati.

La Juve è alla ricerca di una punta.

In attacco, infatti, numericamente i bianconeri hanno la coperta corta. Inoltre nelle caratteristiche tecniche dei bianconeri manca la “punta di peso”, quella che sa lavorare i palloni sporchi e che usa soprattutto il fisico come qualità principale.

Negli ultimi giorni si è fatto il nome di Scamacca, ma tutto dipende da… Milik.

La Juve attende. Milik piano A.

Sì, Arkadius Milik non è mai uscito dai radar bianconeri.

Corteggiato a lungo la scorsa estate, Paratici ha poi virato sul nome di Alvaro Morata, ma non ha mai declinato la possibilità di trattare l’attaccante polacco.

Ed in questa sessione i bianconeri torneranno alla carica. Con l’attaccante vi è già un accordo di massima per Giugno 2021, quando il polacco andrà verso la naturale scadenza del suo contratto.

I bianconeri vorrebbero portarlo subito a Torino e sarebbero disposti a dare anche un indennizzo al Napoli di massimo 10 milioni di euro, elargibili per lo più in bonus (come si sta facendo per Rovella ndr).

Il Napoli, dal canto suo, non vuol cedere il polacco svalutandolo, anzi continua a chiedere 18 milioni di euro: questioni di principio per De Laurentiis, che si sente tradito da Milik.

In mezzo ci sono gli Europei, kermesse a cui Milik non vorrebbe assistere dal divano di casa. Ecco perchè vengono valutate altre offerte che, però, scarseggiano: si è tirato fuori dai giochi l’Atletico Madrid, mentre la Fiorentina ha abbozzato un semplice discorso informativo, ma sembrerebbe non avere i mezzi per arrivare al polacco.

Allora la Juventus resta in pole, sperando che negli ultimi giorni di mercato il Napoli ceda le pretese, altrimenti acquisterà le prestazioni sportive del giocatore a parametro 0.

Scamacca piano B

Paratici, incerto del termine della trattativa, lavora su più fronti ed avrebbe individuato in Gianluca Scamacca il rinforzo ideale per i bianconeri di ora e del futuro.

L’attaccante del Genoa, in prestito dal Sassuolo, è classe ’99 e piace tantissimo ai bianconeri.

Paratici e Carnevali hanno già abbozzato una trattativa per l’approdo dell’attaccante di origini romane sotto la Mole.

È di 20 milioni il valore concordato tra le due squadre per l’attaccante. Adesso si sta discutendo delle formule di pagamento e, soprattutto, di quando far approdare l’attaccante romano in bianconero.

La formula è quella del prestito oneroso con diritto di riscatto e pagamento in 18 mesi.

I costi saranno abbattuti con l’inserimento di contropartite tecniche gradite ai neroverdi: si fa il nome di Fagioli, 19enne centrocampista dell’U23.

Nel mentre è stato messo il veto da Pirlo per quanto riguarda Dragusin, difensore spesso aggregato alla prima squadra e che ha esordito in coppa Italia.

Quest’operazione andrà in porto subito qualora dal fronte Milik non arriveranno novità ed aperture sostanziali.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio