Kurtic – SPAL, manca solo l’ufficialità
Il mercato dell’Atalanta si apre con una probabile cessione: Kurtic alla SPAL a titolo definitivo. L’accordo tra le società è stato trovato sulla base di 5 milioni di €. Investimento importante per la squadra guidata da mister Semplici, che denota la volontà di mantenere la categoria.
Destino beffardo
Strano il destino del centrocampista sloveno, che si è visto chiudere il posto dal connazionale ed ex compagno al Palermo, Josip Ilicic. Per Kurtic un triste epilogo: dopo esser stato uno dei trascinatori della magnifica cavalcata che ha portato l’Atalanta in Europa League l’anno passato, si ritrova ad essere la quinta scelta, dopo Freuler, De Roon, Cristante e, appunto, Ilicic.
Curiosità
Dopo Floccari, Borriello, Grassi e Paloschi, Kurtic sarebbe l’ennesimo ex atalantino ad approdare tra le fila degli estensi.
La scorsa stagione ha segnato ben 6 reti in campionato: tenetelo d’occhio in ottica-Fantacalcio, questo trasferimento potrebbe significare titolarità e bonus.
Trattative minori
Ormai concluso il passaggio di Emanuele Suagher al Cesena (via Avellino) dove ritroverebbe mister Castori, conosciuto durante l’esperienza a Carpi.
Sul piede di partenza anche Orsolini: su di lui Sassuolo e Crotone.
L’Inter è intenzionata a richiamare dal prestito Bastoni, ma la trattativa non è semplice. L’accordo raggiunto in estate tra le società, prevede che il giovane difensore rimanga in prestito a Bergamo fino alla fine della stagione 2018/2019.