La prossima dovrebbe l’ultima stagione di Mbappé con il Psg e lo stesso giocatore più volte ha mostrato il proprio malessere, pur senza ripercussioni in campo.
Mbappé ha vinto la classifica marcatori per cinque stagioni di fila e anche nell’ultima è stato premiato come migliore giocatore della Ligue 1.
Con il contratto in scadenza però il presidente Al Khelaifi ha sempre dichiarato di aspettarsi un rinnovo per poter giocare la prossima stagione complicando un rapporto già di per sé incrinato.
Io ho fame di vincere, sono perennemente insoddisfatto e per questo non sono mai impressionato da ciò che faccio – ha commentato Mbappé a France Football -. Non voglio far parte di una squadra per partecipare, sono nato per vincere e voglio dimostrarlo a tutti.
Inoltre ha poi aggiunto Kylian Mbappé, commento che non ha certo fatto felici i parigini
Non importa con chi gioco, non importa che maglia ho addosso o dove, nemmeno l’anno. Io voglio vincere e tornerò con la stessa fame di sempre”. Frase che non è stata accolta benissimo dai tifosi del club parigino né, tantomeno, dalla dirigenza.
Mbappé ha poi fatto storcere il naso anche ai compagni di squadra con cui, almeno fino a questo momento, non è mai riuscito a vincere la Champions League:
Non dovete chiedere a me cosa manca al Psg per vincere quel trofeo, ma a chi costruisce la squadra. Io parlo per me, sono stato cinque volte capocannoniere e ora miglior giocatore…
In questo contesto sempre più vulcanico è difficile pensare a una trattativa vera e propria per il rinnovo del contratto in scadenza, ultimatum o meno.
Ipotesi di mercato
Non è certo un mistero che Mbappe aspiri a diventare un nuovo giocatore del Real Madrid ed il Real non veda l’ora che questo accada.
Per fare ciò, però, ci sarebbe bisogno di un assegno di circa 200 milioni di euro dalla Spagna verso la Francia.
Il Real potrebbe decidere di fare questo enorme sacrificio economico e spalancare le porte di Parigi a Osimhen. I francesi, forti dell’enorme liquidità in cassa e con una casella nel reparto offensivo lasciata vuota, andrebbero all’assalto di Napoli.
De Laurentiis non potrebbe dire NO ad un’eventuale offerta da 150 milioni in su e ad una richiesta di cessione del nigeriano.