Nonostante il pressing di altre squadre, comprese Milan e Juventus in Serie A, ad oggi Lukaku non considera opzioni diverse dall’Inter.
La società ha tranquillizzato Inzaghi sull’intenzione di confermare definitivamente il belga.
I Blues continuano a chiedere 45 milioni di euro per il suo cartellino ma, nonostante ciò, l’Inter oggi comunicherà di essere disposta a ricomprare il suo cartellino e le parti proveranno a colmare le distanze a livello di valutazione.
Nel pomeriggio si terrà l’atteso meeting fra l’avvocato dell’attaccante belga, Sébastien Ledure, e il Chelsea. Il tutto vedrà la direzione da remoto dei nerazzurri che hanno deciso di acquistarlo a titolo definitivo.
Ingaggio abbassato
Pur di vestire nuovamente la maglia nerazzurra, Lukaku è pronto a tornare al suo primo stipendio dei tempi dell’Inter di Conte.
Lukaku è disposto a scendere dagli attuali 8,5 a 7,5 milioni di euro, riducendosi quindi di un milione l’ingaggio rispetto al 2022-2023.
L’Inter dal canto suo andrebbe incontro al calciatore proponendogli un contratto fino al 2027 contro quello al 2026 attuale con il Chelsea. Questo per portare benefici al bilancio per ammortamento del cartellino.