Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Calciomercato
Alfredo De Grandis / Fantapazz.com

Julen Lopetegui nuovo allenatore del Real Madrid

Julen Lopetegui è il nuovo allenatore del Real Madrid. L’attuale ct della Spagna siederà sulla panchina delle merengues dopo il mondiale

Julen Lopetegui è il nuovo allenatore del Real Madrid.

Dunque le merengues hanno scelto il successore di Zidane, dopo che il francese ha annunciato il suo addio in una conferenza stampa dopo la vittoria della terza Champions League.

Quello di Lopetegui è un nome assolutamente a sorpresa, dato che i favoriti per la successione di Zidane erano Conte, Guti e Pochettino.

Il comunicato che ufficializza Lopetegui

Questo è il comunicato con cui il Real Madrid ha ufficializzato l’arrivo del nuovo allenatore:

Julen Lopetegui sarà il nuovo allenatore del Real Madrid dopo i Mondiali di Russia 2018.

Dal Real al Real

Quello di Lopetegui al Real è un ritorno: nelle merengues ha militato sia come portiere (’89-’91) e poi da allenatore nella squadra B (’08-’09), senza però mai lasciare il segno.

Poi un lungo girovagare, prima in campo e poi sulle panchine: nel 2013 vinse l’Europeo U21 con la Spagna, poi fu promosso come ct.

Con la Roja aveva appena firmato un rinnovo che lo legava fino al 2020 ma, evidentemente, il richiamo del Real Madrid è stato più forte di ogni cosa.

Al Real troverà tante colonne portanti della sua nazionale: da Sergio Ramos ad Isco, passando per Nacho, Carvajal, Asensio e Lucas Vazquez.

Inizia il mercato del Real

E da oggi partirà il mercato dei Blancos: che sarà di Cristiano Ronaldo? Sarà convinto a continuare la sua avventura spagnola?

E Lewandoski potrebbe sostituire Benzema?

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio