Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Lookman, l’Atalanta alza il muro: Inter ancora distante

L’Atalanta mantiene alta la valutazione di Lookman e la trattativa con l’Inter si complica. Rifiutata la nuova offerta. il club orobico non ha necessità di vendere.

Atalanta e Inter continuano a discutere per il possibile trasferimento di Ademola Lookman, ma la distanza tra domanda e offerta rimane marcata. La squadra bergamasca ha ritenuto non adeguata la nuova proposta nerazzurra, composta da 42 milioni più un ulteriore bonus di 3 milioni. Il club orobico, infatti, continua a fissare la valutazione dell’attaccante intorno ai 50 milioni. Potrebbero aprirsi piccoli spiragli di trattativa, ma la richiesta minima rimane sui 47-48 milioni.

Le dichiarazioni di Percassi

Il valore di Lookman è aumentato notevolmente rispetto all’anno passato, complice anche la sua straordinaria prestazione in campo europeo. La cessione, però, non è diventata prioritaria, specie dopo l’addio di Retegui, e l’amministratore delegato Luca Percassi ha ribadito il controllo del club sulla situazione: “Ademola ha espresso già da tempo la volontà di provare una nuova esperienza. Era già nei piani societari un possibile addio, in base alla politica della nostra società. Dopo diversi interessamenti, solo ora è arrivata una vera proposta. I rapporti con l’Inter sono ottimi, ma analizzeremo la situazione senza pressioni e con la massima serenità. Il club prenderà le decisioni che riterrà più opportune, sia per i tempi che per i valori economici dell’operazione.”

La trattativa, dunque, procede a rilento: la società bergamasca non ha alcuna fretta di chiudere e vuole essere sicura di ottenere la cifra richiesta. Solo un rilancio dell’Inter potrà sbloccare l’accordo definitiva per Lookman.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio