Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
CosminIftode / Shutterstock.com

L’obiettivo dichiarato dalla truppa di Ancelotti

La truppa di Ancelotti ha condotto una gara buona contro il Salisburgo, ma non senza sbavature. Occorrerà il miglior Napoli in Austria a difesa del 3-0.

L’obiettivo dichiarato dalla truppa di Ancelotti è: la conquista dell’Europa League. 

Ieri sera formazione titolare per i partenopei. Turno di riposo solo per Insigne che è comunque entrato a gara in corso. 

3-0 al Salisburgo che sarebbe potuto essere più rotondo sfruttando alcune nitide opportunità, ma che è anche un buon risultato considerando un paio di interventi “salvatutti” di Meret. 

Il portiere azzurro, alla sua terza presenza in Europa, sta mostrando un po’ a tutti come mai gli addetti ai lavori lo ritengano il miglior prospetto in Italia. 

Gara non scontata a Salisburgo 

Gli austriaci non perdono in casa da circa 2 anni ed hanno dimostrato di essere una squadra in grado di imporre gioco. 

Ancelotti ed i suoi non potranno andare lì ne a chiudersi ne a pensare di avere già in tasca la qualificazione. Il Napoli ha visto che lì davanti, i biancorossi, sanno mettere paura. 

Se si aggiunge la triplice assenza: Koulibaly/Maksimovic/Albiol per la gara di ritorno si può capire quanta concentrazione sarà necessaria. 

Obiettivo Sassuolo

Tra Salisburgo e Salisburgo c’è però il Sassuolo. Il Napoli ha già battuto per 2 volte i nero verdi per 2-0 al San Paolo: all’ottava di andata ed agli ottavi di coppa Italia. 

La classifica 

La classifica dice che ci sono 16 punti di distacco da chi precede e 8 da chi insegue. Questo potrebbe anche portare a pensare di poter guardare con un occhio e mezzo all’Europa. 

Non è questa la filosofia di Ancelotti che guarda ad ogni partita con la massima concentrazione tenendo d’occhio il Milan che sta navigando a vele spiegate. 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio