Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
ninopavisic / Shutterstock.com

Liverpool forte su Leoni

Il Liverpool piomba su Leoni. La valutazione fatta dai ducali di 35-40 milioni aveva scoraggiato le pretendenti italiane, ma i campioni d’Inghilterra non avrebbero problemi.

Il giovane difensore Giovanni Leoni, prodotto del vivaio del Parma, è ormai al centro di una vera asta estiva. Il club emiliano non intende cederlo per meno di 35-40 milioni di euro, cifra che rimane il perno di ogni trattativa.

Nel frattempo, il Liverpool si è inserito con decisione nella corsa al centrale classe 2006, pronto a inserirsi qualora sfumasse Marc Guéhi. I Reds lo considerano “seriamente” un obiettivo, grazie alla sua fisicità e al potenziale già dimostrato in Serie A. Il club britannico si ritrova in emergenza difensiva e Leoni è visto come alternativa credibile e meno onerosa.

Le altre pretendenti.

Anche Inter, Milan, Napoli e perfino Juventus osservano con attenzione, ma faticano a pareggiare la valutazione di mercato fissata da Parma. La società ducale ha blindato il giovane fino al 2029, facendo capire che solo un’offerta eccezionale potrà scalfirne la permanenza.

Un’offerta composta però da 30 milioni di parte fissa più diversi bonus potrebbe far seriamente vacillare le resistenze gialloblu.

Il Liverpool, nel caso si convincesse, non avrebbe difficoltà ad accontentare le richieste.

Con 17 presenze nella scorsa stagione, Leoni ha mostrato solidità e personalità. Alto 1,96 m, è diventato un titolare insostituibile sotto la guida di Chivu, confermandosi tra i centrali italiani più promettenti della sua generazione  

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio