Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Chievo - Inter il post gara di fantapazznews
Fantapazznews/news.fantapazz.com

L’Inter vola con Icardi, Perisic e Handanovic

L’Inter batte in trasferta il Chievo Verona per 2 a 1 grazie alle reti di Icardi e Perisic. A nulla è servito il goal al 90° di Stepinski.

L’Inter vince per la seconda volta consecutiva

Dopo la ottima prestazione offerta contro il Cagliari, l’Inter riprende a segnare e condanna il Chievo Verona a continuare la lotta per la salvezza. Finisce 2 a 1 per gli ospiti, che vincono grazie alle reti di Icardi e Perisic. A nulla è valsa la rete della bandiera di Stepinski. Inter che così continua ad inseguire ad una lunghezza Roma e Lazio, che escono entrambe vittoriose dal proprio confronto.

Le formazioni

Chievo Verona (4-3-2-1): Sorrentino, Cacciatore, Bani, Tomovic, Jaroszynski (60° Castro), Rigoni, Radovanovic, Hetemaj, Giaccherini (67° Birsa), Pucciarelli (83° Stepinski), Inglese.

Inter (4-2-3-1): Handanovic, Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio, Borja Valero (77° Vecino), Brozovic, Karamoh (67° Santon), Rafinha, Perisic (89° Candreva), Icardi.

Il primo tempo

Partita che si apre con l’iniziativa contro la violenza sulle donne, con tutti i calciatori che si sono colorati la guancia di rosso. La prima occasione è per il Chievo al 12° minuto, con Pucciarelli che colpisce il palo ad Handanovic battuto. Un minuto dopo risponde l’Inter, con Perisic che prova a scavalcare Sorrentino con un pallonetto, ma la palla esce sopra la traversa. Al 16° altro tiro del Chievo con Giaccherini, con Handanovic bravissimo ad alzare sopra la traversa. Dopo 6 minuti un’altra risposta interista, con Perisic che crossa per Rafinha, che fa la sponda per Karamoh. Il tiro esce di un soffio. Al 39° minuto ancora Chievo con Cacciatore, ma ancora Handanovic risponde presente. Il portierone risponde allo stesso modo sullo scadere, su un altro tiro di Pucciarelli. Si va negli spogliatoi sullo 0 a 0.

Il secondo tempo

Dopo appena 5 minuti dal rientro in campo, l’Inter trova il vantaggio. Tiro di Brozovic, respinto da Sorrentino, su cui si avventa D’Ambrosio che serve tutto solo Icardi, che dall’area piccola non sbaglia. Il Chievo accusa il colpo, e al 61° minuto, l’Inter trova il raddoppio con Perisic, dopo una bella azione con Karamoh e Rafinha. Al 78° altra occasione neroazzurra, con Sorrentino che para su Rafinha. Al 90° il Chievo riesce ad accorciare le distanze con il neoentrato Stepinski, che servito da Birsa, solo contro Handanovic, non sbaglia. Gli ultimi minuti saranno un assedio dei veronesi, ma la partita termina 2 a 1.

Bonus e malus

Goal: Icardi, Perisic, Stepinski.

Assist: D’Ambrosio, Rafinha, Birsa.

Goal subiti: Sorrentino (2), Handanovic.

Ammonizioni: Cancelo, Pucciarelli.

Il migliore in campo

Per noi è Brozovic. Ormai il croato, dopo le critiche e gli applausi ironici, si è preso in mano l’Inter, con prestazioni sempre all’altezza del suo nome. Bene anche Icardi e Stepinski.

Il peggiore in campo

Inglese non riesce ad incidere, nonostante il Chievo abbia giocato una buonissima prestazione!

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio