Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

L’Inter supera il Kairat: Chivu esalta la reazione dei suoi

Lautaro e Carlos Augusto guidano l’Inter alla vittoria. Chivu analizza con onestà la prestazione.

Lautaro Martinez e Carlos Augusto sono i protagonisti che permettono all’Inter di avere la meglio sul Kairat Almaty nella quarta giornata della fase a gironi di Champions League. A San Siro, il gol dell’1-0 viene presto bilanciato dal momentaneo pareggio di Ofri Arad, ma i nerazzurri riescono comunque ad assicurarsi la vittoria.

Dopo la sfida, Cristian Chivu discute la prestazione della sua squadra in conferenza stampa. L’allenatore sottolinea come la priorità siano i tre punti, evidenziando che ogni incontro europeo riserva insidie, indipendentemente dall’avversario. Secondo Chivu, gli impegni internazionali raramente consentono cali di attenzione e quella contro i kazaki ne è stata l’ennesima dimostrazione.

Rispondendo alle domande, il tecnico ammette che sarebbe stato possibile gestire meglio alcune situazioni e riconosce la responsabilità delle difficoltà affrontate. Sottolinea inoltre la tensione che ha influenzato la squadra, portando a momenti di confusione, soprattutto dopo aver subito il pareggio. Nonostante ciò, la bravura dei giocatori nel costruire il secondo vantaggio ha permesso di incassare una vittoria preziosa.

Chivu si sofferma anche sul giovane Pio Esposito, classe 2005, lodando il suo contributo e la voglia di imparare dai colleghi più esperti. L’allenatore è certo che con l’esperienza acquisita sul campo, il ragazzo riuscirà a gestire con maggiore serenità le fasi importanti della partita, trasformando la frenesia in lucidità.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio