L’Inter vuole riprendere la rincorsa alla Champions League
Non è dei migliori il calendario della squadra di Milano. L’Inter affronterà infatti questo fine settimana il Napoli capolista, e volerà poi a Genova dove affronterà la Sampdoria. La squadra neroazzurra insegue la Champions League, e si trova in questo momento in quinta posizione, con una partita in meno. La Roma ha 2 punti di vantaggio, la Lazio soltanto uno. Ce la faranno a giocare la prossima massima competizione europea?
Il rientro di Icardi
Il capitano neroazzurro, che sarebbe dovuto rientrare in occasione del derby, scalpita. Sono infatti passati già due mesi dall’ultimo goal dell’argentino. Un tempo troppo lungo, se pensiamo alle prestazioni a cui ci ha abituato. Il goal numero 100 in Serie A è l’obiettivo, verrà raggiunto con il Napoli? I tifosi neroazzurri se lo augurano!
Interisti che, dopo la giornata di riposo concessa da mister Spalletti, sono tornati a lavoro al Centro Sportivo Suning. Ieri è avvenuta una doppia sessione di allenamento, con il riscaldamento in palestra nella mattinata, insieme ad esercizi a terra e possesso palla in campo, mentre il pomeriggio la squadra milanese si è concentrata sulla parte tecnica.
Il compleanno di Spalletti
Questo è il classico video che dedica la società a coloro che festeggiano gli anni. Oggi è toccato al top player neroazzurro, il mister che sembrava essere riuscito a ridare un’identità alla squadra. Molto probabile che oggi gli tocchino uova e farina, con la speranza che tutto ciò possa scacciare tutta la crisi in cui si è imbattuta la squadra di Appiano Gentile. Spalletti che compirà oggi 59 anni! Auguri mister!
Le parole di Tommaso Berni
Nella giornata di ieri, nel giorno del suo compleanno, ha rilasciato un’intervista anche il terzo portiere neroazzurro, Tommaso Berni. Per lui si tratta del quarto compleanno con i colori che indossa, e si dice fiero di festeggiare insieme all’anniversario della nascita dell’Inter. Parlando della partita con il Napoli, dirà che quest’ultimi arriveranno molto carichi, e si complimenta con loro per il calcio espresso. Dirà però che l’Inter è pronta e determinata a fare una grande prestazione davanti al proprio pubblico.
Infine, anche per il portiere, c’è il ricordo di Astori, di cui parlerà benissimo. I giocatori neroazzurri che più ne hanno sofferto sono Vecino e Borja Valero, ex compagni di squadra del difensore italiano alla Fiorentina (qui il racconto su Astori).