Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Lens – PSV: le pagelle di Fantapazz

Lens – PSV: pagelle Lens della Redazione Fantapazz

Samba – 5.5

Disastroso quando chiamato in causa con i piedi dai compagni. L’impressione è che battezzi ingenuamente fuori il tiro di Bakayoko lasciandolo entrare in porta. Provvidenziale in uscita bassa su Vertessen.

Danso – 6.75

Dominante a livello fisico e tattico su De Jong. Molte manovre del Lens partono dalle sue verticalizzazioni puntuali. Sfiora anche il gol personale nel primo tempo su sviluppi da corner.

Gradit – 6.5

Il salvataggio in scivolata su Lozano imbeccato da Veerman vale un gol. In generale è molto attento a non farsi attaccare alle spalle e copre con le preventive le aggressioni alte di Danso.

Medina – 6

Il più intraprendente del terzetto difensivo quando c’è da salire. Poche sbavature in difesa, fra cui il mancato accorcio su Bakayoko in occasione del gol.

Machado – 5.25

La ciabattata davanti a Benitez nei primi minuti è da matita blu e lo condiziona psicologicamente per tutta la gara. Sono tanti gli errori banali dal punto di vista tecnico.

Haidara M. – SV

Pochi minuti per lui, Haise lo avrebbe potuto inserire prima vista la prestazione di Machado.

Frankowski – 6.75

Primo tempo in sordina per poi emergere da assoluto protagonista nella ripresa. L’assist per il gol di Wahi è sublime (e ci aveva provato qualche istante prima). Quasi tutte le azioni del Lens nascono dalle sue giocate.

Samed – 6

Abbina dinamismo e grinta in un binomio che gli permette spesso di avviare delle pericolose transizioni per i suoi. Male invece nelle giocate tecniche all’altezza della trequarti.

Thomasson – 6

Entra per i minuti finali in cui gioca semplice e non azzarda giocate ad alto rischio.

Mendy N. – 6

Lotta come un leone ma fatica ad emergere con costanza. In particolare lo si vede poco nelle seconde palle, dove generalmente dà il meglio di sé.

David Da Costa – 5.75

Spreca una buona azione di contropiede 4 contro 2 dove mastica il pallone facendosi chiudere da Schouten.

Fulgini – 5.5

Indubbiamente il più tecnico dei suoi là davanti a cui, però, manca la concretezza. Tanti palloni buttati via e tempi di gioco persi a causa di scelte rivedibili e forse troppa sicurezza dei suoi mezzi.

Wahi – 7

Contro Boscagli fatica a trovare lo spazio, ma quando aggredisce Ramalho fa cosa vuole. Segna un grandissimo gol con un’acrobazia da talento puro. Aveva mancato il bersaglio poco prima ben servito dal solito Frankowski.

Said – 6.25

Il suo ingresso in campo favorisce in maniera tangibile Wahi a trovarsi maggiori spazi. Si muove bene e spesso gestisce correttamente il possesso.

Guilavogui – 5.75

Provvidenziale la sua deviazione in barriera sulla punizione di Veerman. Sono tanti però gli errori nel controllo palla, di cui se ne annotano un paio che interrompono dei pericolosi contropiedi dei suoi.

Sotoca – 5.75

In linea generale la partita non è negativa, ma alcune giocate in area sono state incomprensibilmente fallite di tanti metri.

Lens – PSV: pagelle PSV della Redazione Fantapazz

Benitez – 6

Lo si registra solamente per una buona uscita su Wahi nel primo tempo.

Boscagli – 6.25

Attento nelle letture e sulle palle alte. Manca l’anticipo con il taglio profondo in occasione dell’1-1, ma non è assolutamente responsabile.

Dest – 5.75

Nel primo tempo tiene bene difensivamente e si concede qualche avanzata propositiva in coppia con Lozano. Nella ripresa viene asfaltato letteralmente da Frankowski.

Teze – 5.5

Lascia a Machado una conclusione da posizione clamorosamente favorevole nel primo tempo. Prende le misure nella ripresa, dimostrandosi molto timido in avanti.

Ramalho – 5

Si perde spesso i movimenti alle spalle degli attaccanti avversari. Colpevolmente in ritardo nella chiusura su Wahi in occasione del gol.

Bakayoko J. – 6.5

Inventa il gol del momentaneo vantaggio con un mancino chirurgico da fuori area, ma la prestazione a livello difensivo è da rivedere. Anche davanti si propone spesso ma con efficacia parziale.

Tillman – 6.5

Il più dinamico e costante a centrocampo dei suoi. Nessuna giocata di valore stellare, ma sempre la cosa giusta al momento giusto.

Saibari – 6

Il suo ingresso in campo non riesce a dare la scossa.

Veerman – 6

Il top player olandese si accende a sprazzi, ma quando lo fa il PSV va vicino al gol in più occasioni. Delizioso su calcio piazzato, sia in assistenza che cercando la porta.

Schouten – 5.5

Qualche buona lettura a sporcare i contropiedi francesi, ma del tutto assente in cabina di regia.

Til – SV

Pochi minuti per lui durante i quali tocca pochi palloni.

Lozano – 6.25

Colpisce un palo con un tiro quasi perfetto. Anticipato da Gradit sul più bello dopo aver raccolto l’assist di Veerman. In generale è il più attivo dei suoi, ma non sempre esegue a dovere la giocata negli ultimi 20 metri.

De Jong L. – 5.25

Un cipresso piantato in area di rigore che viene servito poco e male, ma che non fa nulla per farsi servire meglio.

Pepi – SV

Entra a due minuti dalla fine giusto per litigare con Samed e prendersi il giallo.

Vertessen – SV

Pochi minuti per lui, ma al contrario di Til, risulta pericoloso in un paio di circostanze.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio